Come mantenere il computer portatile acceso anche quando il coperchio è chiuso?

Quando si utilizza il portatile come la sostituto del desktop a casa oppure, ad esempio, si vuole semplicemente guardare un bel film utilizzando il proprio computer portatile collegato al grande schermo di una TV, si desidera mantenere il portatile acceso e in esecuzione anche quando il coperchio è chiuso.

Quindi, quali sono i passaggi da eseguire per mantenere un portatile con Windows avviato e in esecuzione anche quando si chiude il coperchio?

Innanzitutto, cliccare sull’icona dell’alimentazione sull’angolo in basso a destra nella barra delle applicazioni di Windows e fare clic su “Ulteriori opzioni di risparmio energia”.

Fare clic su “Modifica impostazion combinazione”  sul piano di alimentazione selezionato e/o in uso. Fare clic sul link in basso “Cambia impostazioni avanzate risparmio energia”.

Nella finestra delle Opzioni risparmio energia fare click sul + accanto alla voce “Pulsanti di alimentazione e coperchio” e far espandere anche l’opzione “Operazione chiusura coperchio”.

Cambiarlo in “Non intervenire” su una o entrambe le scelte, ovvero alimentazione a batteria e alimentazione da rete elettrica, secondo le proprie preferenze.

Fare clic su Ok. Ora si dovrebbe essere in grado di godere del proprio computer portatile come un perfetta sostituto del pc desktop, anche a coperchio chiuso.

In questo articolo la procedura è stata spiegata utilizzando Windows 7, ma il suo contenuto è anche applicabile a Windows Vista.

Una semplice guida per un piccolo problema che alcuni utenti Windows magari non sapevano come risolvere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>