Come mantenere una finestra sempre in primo piano su Windows 7

Spesso può essere utile tenere una finestra in primo piano sul desktop del  nostro computer, in modo da tenere sempre sotto controllo una determinata applicazione o uno specifico documento. Con l’utility PowerMenu era piuttosto facile disporre di questa pratica funzionalità, ma solo sulle vecchie versioni di Windows, perché in Windows 7 PowerMenu sembra comunque funzionare ma in realtà presenta a volte qualche errore e qualche anomalia che causano la chiusura improvvisa del programma.
In quest’articolo parleremo di un altro tool molto simile a PowerMenu, ma che non presenta problemi di compatibilità con Windows 7. Stiamo parlando di  Window On Top. La sua funzione principale è quella di mantenere un programma in primo piano rispetto alle altre finestre, ma l’applicazione ha anche il vantaggio di non necessitare di alcuna procedura di installazione: basta semplicemente aprirla per trovarsi di fronte ad un’interfaccia molto semplice che permette, trascinando la manina presente nel programma, di mantenere in primo piano la finestra che ci interessa.
Per chi preferisce usare la tastiera invece del mouse, si può in alternativa scegliere la combinazione di tasti Ctrl + F8 per attivare o disattivare la funzionalità di “finestra in primo piano” del programma.
Window On Top non offre tutte le molteplici funzionalità che troviamo invece in PowerMenu, come ad esempio la possibilità di rendere la finestra dell’applicazione trasparente, oppure la possibilità di ridurla ad icona nell’area di notifica di Windows. Ma la sua semplicità d’utilizzo e soprattutto la stabilità rendono il programma davvero interessante.
Window On Top è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo: http://www.skybn.com/.

Comments

  1. fabrizio says

    Funzionava benissimo su Windows 7, purtroppo non sono riuscito ad installarlo su Windows 8 64 bit. Avete una soluzione ? Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>