Come Rimuovere password RAR

Rimuovere password RAR

Sarà capitato a molti di scaricare o condividere un archivio RAR protetto da password. Tuttavia, spesso può capitare di non ricordare la parola chiave per poter aprire lo stesso archivio e di chiedersi come poter Rimuovere password RAR. Ecco un programma grazie al quale sarà possibile eseguire facilmente questa operazione.

Come Rimuovere password RAR con RAR password finder

Gli archivi realizzati nel formato .rar vengono utilizzati da molto tempo per poter salvare file grandi senza occupare troppo spazio. Tuttavia, nonostante le tante novità che riguardano la costituzione dei formati .rar possono presentarsi ancora dei problemi riferiti alla protezione degli archivi stessi per mezzo di password.

Allo scopo di aiutare tutti quegli utenti che si ritrovino a fare i conti con un archivio Rar protetto da password, e che vogliano Rimuovere password RAR, è stato creato un apposito programma: RAR password finder.

Questo software consente di individuare la parola chiave e di Rimuovere password RAR in modo veloce.

Per poterlo utilizzare dovrete, in primo luogo, scaricare a questo indirizzo il programma (cliccando su RAR Password Finder 1.01 Free Download).

Dopo aver concluso il download dovrete installare il programma stesso: per farlo fate doppio click sul file scaricato (pt-rar101.exe). Seguite i passi indicati nell’installazione guidata sino a quando sarà possibile cliccare su Finish, che consentirà di concludere l’installazione del programma stesso.

A questo punto dovrete avviare il software per poter Rimuovere password RAR. Troverete il collegamento al programma all’interno del menu Start – Tutti i programmi di Windows.

Si aprirà una finestra all’interno della quale dovrete cliccare su Accept, per accettare le condizioni di utilizzo del software e accedere alla schermata principale.

Utilizzare RAR password finder per Rimuovere password RAR

A questo punto cliccate su Browse così da poter selezionare l’archivio dal quale Rimuovere password RAR. Poi cliccate su Go per avviare la procedura di rimozione della parola chiave.

Il procedimento mediante il quale il programma cerca di Rimuovere password RAR può durare anche qualche ora, in quanto il software utilizzerà diversi tentativi, e differenti combinazioni di lettere e numeri, per individuare la password stessa.

A conclusione del procedimento il programma indicherà la riuscita dell’operazione.

Nelle opzioni del programma potrete anche indicare delle caratteristiche della password da rimuovere, come il fatto che la password sia formata da soli numeri o sole lettere.
Per farlo andate nel menu Characters, poi utilizzate Chars per le password di sole lettere, Numbers per i soli numeri e Chars and Numbers per entrambi. Poi, dopo aver fatto la vostra scelta, cliccate su Go.

Potete anche decidere di sospendere il procedimento per Rimuovere password RAR e di ricominciare in un secondo momento utilizzando il pulsante Save Session & Cancel. Successivamente, per riprendere il processo, utilizzate Continue Previous Session.

Rimuovere password RAR con WinRar Unlock

Potete decidere anche di Rimuovere password RAR con un sistema che consente non di aprire i file presenti nell’archivio ma solo di aggiungerne altri all’archivio esistente.

Per farlo andate a questo indirizzo e scaricate WinRar Unlock. Il programma non richiede installazione: estraete i file contenuti nell’archivio, avviate il programma WinRAR_unlock_v1.1.exe, selezionate l’archivio per il quale volete Rimuovere password RAR cliccando sul pulsante Browse e fate click su Start per avviare la procedura e Rimuovere password RAR.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply