Come rimuovere Windows Media Player dal menu di scelta rapida di Windows 7

Molte persone non utilizzano Windows Media Player, ma in ogni caso sembra che siamo tutti costretti a sopportare le onnipresenti voci del menu contestuale di Windows Media Player in Windows, che ingombrano il menu che appare ad ogni click con il tasto destro del mouse. Peggio ancora, ad un certo punto imprecisato, Microsoft ha inserito una strana voce del menu contestuale “shop for music online” in quello che sembra essere un raptus mosso dalll’invidia di iTunes. Ragione di più per rimuovere la presenza di Windows Media Player dal menu di scelta rapida.

Questo post vi mostrerà come rimuovere le voci riguardanti Windows Media Player dal menu contestuale in Windows 7. Windows Media Player stesso non sarà rimosso o disinstallato tuttavia, e sarà ancora accessibile in caso di necessità.

 

Passo 1: andare al Menu Start in basso a sinistra, poi “Pannello di Controllo’, poi ‘Programmi Predefiniti’

Se non si visualizza l’icona di ‘Programmi Predefiniti’ allora in alto a destra trovare e selezionare ‘Visualizza per Categoria / Icone Grandi‘ (vedi immagine sotto).

In tal modo, si dovrebbe vedere una finestra simile alla schermata qui sotto.


Passo 2: successivamente, fare clic su ‘Impostazioni di accesso ai programmi’


Passo 3: quindi, assicurarsi che sia selezionato ‘Personalizzate‘ e fare clic sulla freccia a destra.


Passo 4: scorrere fino alla sezione “Scegliere il lettore multimediale predefinito“; deselezionare ‘Abilita accesso al programma’ di fronte alla voce di Windows Media Player (si veda la schermata). Fare clic su Ok.


Questo è tutto. Il menu contestuale che si apre con il click destro del mouse dovrebbe adesso essere completamente libero da ogni traccia di Windows Media Player.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>