Come Scaricare Video Da Mediaset

Ecco un metodo davvero comodo e veloce per scaricare i video da Mediaset Video e ma anche dai siti della Rai e de La7.

Come Scaricare Video Da Mediaset

Spesso vi sarà capitato in passato di andare a cercare su YouTube i video dell’ultima rissa del Grande Fratello, o quel provino di uno dei concorrenti di X-Factor che faceva sbellicarsi dalle risate. Purtroppo, causa la solita storia dei diritti d’autore, questi video non possono più essere caricati su YouTube ma sono spesso disponibili sulle rispettivi siti dell’emittente il problema però è che se su YouTube sapevamo come scaricarli (vedi qui) in questo caso non esistono molti programmi che permettano di scaricare i video da questi siti (che io sappia nessuno). Ecco perché qui vi presentiamo una soluzione piuttosto comoda che non utilizza programmi!

Come Scaricare Video Da Mediaset: Di Cosa Abbiamo Bisogno

Quello di cui abbiamo bisogno è un browser che supporti GreaseMonkey: Firefox o Chrome. GreaseMonkey per l’appunto e uno script che si occuperà di renderci disponibili i link per scaricare i video.
Ecco un rapido elenco dei link da dove poter scaricare l’occorrente:

Browser Mozilla Firefox: scaricabile da qui -> http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/.
Browser Google Chrome: scaricabile da qui -> http://www.google.com/chrome/
Estensione GreaseMonkey (Per Firefox): che trovate sul sito degli addons di mozilla-> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/greasemonkey/.
Il famoso script che farà tutto il lavoro per noi lo trovate qui -> http://userscripts.org/scripts/show/70933.

Come Scaricare Video Da Mediaset: Installiamo tutto

Installare GreaseMonkey è più semplice di quanto possiate credere. Su Firefox vi basterà andare sul link di sopra e cliccare sul tasto installa per far sì che vi compaia una finestrella che vi chiede di installare l’addon e successivamente di riavviare.
Per Google Chrome invece non sarà necessario installare nessun addon in quanto GreaseMonkey è già preinstallato nel browser.
Infine per installare il famoso script basterà andare sul link dello script indicato sopra e cliccare sul tasto Install presente nel menù a destra, se questo tasto non è disponibile controllate che GreaseMonkey sia attivo.

Una volta confermata l’installazione dello script siamo pronti per scaricare video da Mediaset e dalle altre piattaforme.

Come Scaricare Video Da Mediaset: Scarichiamo un Video

Andiamo sul portale http://www.video.mediaset.it/ ed accediamo ad un qualsiasi video per verificare le lo script funziona.
Una volta che la pagina è stata caricata, in alto dovrebbero comparire 2 link:

Tramite questi due link è possibile scaricare il video in due formati diversi: WMV ,cio’è Windows Media Video e .F4V che è un formato attualmente proprietario di Adobe e che quindi avvolte richiede codec aggiuntivi. Per scaricare i video sarà sufficiente cliccare su uno dei due link col tasto destro e selezionare l’opzione “salva destinazione con nome” e scegliere dove scaricare il video. Quando il download è completato verificate che il video sia effettivamente stato scaricato, infatti è possibile che per vedere il video sia necessario essere connettersi ad internet e caricarlo come se fosse in streaming; se così fosse provate a scaricare nuovamente il video con l’altra estensione.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

5 Responses to “Come Scaricare Video Da Mediaset”

  1. only

    gen 17. 2012

    L’ESTENZIONE NON FUNZIONA SU GOOGLE CHROME…..
    QUALKE ALTRA SOLUZIONE PER IL DOWNLOAD SUI SITI MEDIASET?

    Reply to this comment
  2. Ciccio

    mar 02. 2012

    Salve ho scaricato il programma su firefox e ho aspettato che il video si caricasse ma i due link non sono usciti, come mai?

    Reply to this comment
  3. Fufy

    mar 06. 2012

    non sono usciti i Link , cosa devo fare ?

    Reply to this comment
  4. Sofia

    apr 04. 2012

    ho scaricato il video ma windows media player non me lo fa vedere perchè dice che non supporta il tipo di file o che non ho il codec per comprimere il file..

    Reply to this comment
  5. ajaxxx

    nov 14. 2012

    trovato nuovo sistema……..finalmente! ;)
    dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Reply to this comment

Leave a Reply