Come superare Grooveshark bloccato

Grooveshark bloccato

Vediamo in questo articolo come superare Grooveshark bloccato tramite un plugin per il web browser Mozilla Firefox.

Grooveshark bloccato, la faccenda

Prima di capire come superare Grooveshark bloccato è bene capire come mai il sito è stato ristretto in alcuni paesi.

Tutti conosciamo il popolare sito di stream musicale gratuito Grooveshark (qui un approfondimento), bene, negli ultimi giorni, sarà l’aria che circola, sarà che si vuole fermare una volta per tutte l’abuso di copyright, il sito ha subito accuse e varie chiusure (oggi in Italia è ancora attivo) da parte di major discografiche che lamentavano l’upload di canzoni, e quindi di copyright, su Grooveshark che le diffondeva in modo gratuito.

Sono 4 le case discografiche che hanno citato i responsabili di Grooveshark: Universal Music Group, Sony Music, Warner Music Group ed EMI,quest’ultima però, a differenza delle altre, fornisce una regolare licenza a Grooveshark per la distribuzione di musica, quindi, perché l’ha citata? Secondo EMI il sito ha infranto alcune norme di contratto stipulate (non pagando alcune tracce ed altri problemi di ocntabilità), questo secondo il NYTimes; torniamo però al problema di fondo: Grooveshark bloccato, beh, è già da diverso tempo che le case discografiche si impegnano a fermare questi siti di stream gratuito ma quando, secondo una mail tra il Senior Vice President di Grooveshark, Paul Geller, e Robert Fripp (compositore, chitarrista), si viene a sapere che Grooveshark ignora le continue richieste del chitarrista di eliminare contenuti propri,  ecco trovata la causa principe da cui è scaturito tutto; il problema è che non è finita qui, una volta riportato l’articolo della mail, un utente anonimo commenta come segue:

Sono stato lì un po’ e non mi piaceva l’atteggiamento dell’amministrazione nei confronti degli artisti. Loro erano il nemico, la minaccia. Le cose che venivano dette erano terribili al punto che non potrei immaginare cosa succederebbe se qualche hacker rendesse pubbliche quelle conversazioni avvenute via mail. Non c’è modo di togliere i brani da Grooveshark, l’amministrazione sa che molti artisti non possono permettersi di intentare una causa.

Arriviamo quindi a pochi giorni fa quando Grooveshark cita il responsabile di Digital Music News, il sito che ha diffuso l’email dove l’utente anonimo ha commentato ciò sopra, con l’intento di trovare il nome di quell’utente anonimo.

Poche ore fa invece è stato il sito DMNews (tramite un suo ufficiale) a rispondere a Grooveshark sostenendo che i dati riguardo i commenti pubblicati vengono cancellati dopo poche ore, affermando che comunque si impegnerà a fare tutto il possibile per sostenere la causa.

Veniamo ora alla base dell’articolo, come superare Grooveshark bloccato.

Grooveshark bloccato, come superarlo con un plugin di Firefox

Nota: ad oggi il sito è bloccato solo in Germania quindi non è necessario fare nulla per noi italiani, se dovesse capire anche a noi però, rileggetevi questo articolo.

Grooveshark bloccato

Si chiama Unlocker Grooveshark ed è stato sviluppato appositamente per superare le restrizioni del sito, andate qui per scaricarlo (con browser Firefox).

Poiché Grooveshark testa il nostro indirizzo IP e, a seconda di questo ci apre o meno il sito, questo plugin abilita un proxy web per quel periodo di connessione e poi lo disabilita, una volta eseguita la connessione.

Tutto ciò che dovete fare è installare il plugin e recarvi sulla homepage di Grooveshark, se prima c’era Grooveshark bloccato, ora:

Grooveshark bloccato

potete anche selezionare le opzioni nel tab setting di Unlocker Grooveshark per scegliere il proxy e la porta più adatti (find a proxy):

Grooveshark bloccato

i vantaggi di questo proxy web, a differenza di altri, è la mancanza di perdita di velocità durante la connessione al sito, è comunque noto a sapere da parte dello sviluppatore che potrebbe causare bug durante il caricamento della pagina principale, tutto ciò che dovete fare è ricaricare la pagine web più volte (F5) oppure cercare un altro proxy automaticamente dal tab impostazioni.

Buon ascolto a tutti, anche con Grooveshark bloccato.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply