Come trovare indirizzo IP con Google Search

trovare indirizzo IP

Sono diverse le circostanze in cui può rivelarsi utile trovare indirizzo IP così come sono differenti le risorse che consentono di ottenere tale informazione.

Tuttavia, qualora si voglia evitare l’installazione di vari ed eventuali software sulla postazione multimediale in uso o, ancora, nel caso in cui, cari lettori di IdeaGeek, foste indecisi circa il servizio web da utilizzare per far fronte a tale esigenze allora, sicuramente, potreste trovare abbastanza utile la nuova funzionalità offerta direttamente da Google, il gran colosso delle ricerche in rete.

Soltanto da pochi giorni, infatti, è stata aggiunta una nuova feature a Google grazie alla quale è ora possibile trovare indirizzo IP… come? Molto semplice: servendosi di Google Search e di alcune apposite query.

Da notare che al momento, purtroppo, il servizio non risulta ancora disponibile per Google Italia per cui, una volta aperta la pagina web di big G sarà necessario cliccare sull’apposito collegamento Google.com in English posto nella sezione in basso a destra per potersene servire

Trovare indirizzo IP con Google è davvero facile poiché sarà sufficiente aprire la pagina relativa a Google Search e digitare, direttamente nell’apposita barra di ricerca la query “what is my IP” o, ancora “my IP” o “ÏP address”.

Una volta fatto ciò sarà poi necessario cliccare sul pulsante Google Search o premere il tasto Invio sulla tastiera e verrà quindi visualizzato, direttamente in cima ai risultati della ricerca, il proprio indirizzo IP così come illustrato anche nello screenshot collocato ad inizio post.

Cliccando qui è possibile ottenere maggiori informazioni circa la nuova funzionalità mediante cui trovare indirizzo IP con Google.

Via | Life Rocks 2.0

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply