Come trovare la password di Facebook sul pc

trovare la password di Facebook sul pc

Per un motivo o per un altro, capita sovente di dimenticare le credenziali di accesso a un determinato sito, blog o social network. Nell’eventualità in cui non le abbiate segnate o trascritte a parte (magari su un foglio di carta o su una nota nell’agenda del cellulare), avrete probabilmente bisogno di una soluzione che vi aiuti a tornare in possesso dell’username, della password o di entrambe le cose.

Se ciò di cui necessitate è un modo semplice e veloce per trovare la password di Facebook sul pc, state tranquilli perché questo articolo è ciò che fa sicuramente al caso vostro. Pochi semplici click, infatti, e potrete tornare in men che non si dica ad aggiornare il vostro stato e a condividere pensieri e parole con tutti i vostri amici online.

Nelle righe che seguono, dunque, vi spiegheremo nel dettaglio la procedura più utile al fine di trovare la password di Facebook sul pc qualora l’abbiate smarrita o semplicemente dimenticata. Continuate a leggere!

Ecco come fare a trovare la password di Facebook sul pc

La prima cosa da fare per trovare la password di Facebook sul pc è collegarsi alla pagina di accesso del noto social network. Nella finestra adibita al regolare log in, infatti, potrete scorgere la voce Hai dimenticato la password? (si trova proprio al di sotto dei campi da compilare).  Se passate il mouse su queste parole, vi renderete conto che si tratta di un link, cliccando sul quale vi ritroverete in una pagina specifica. Qui, infatti, Facebook vi chiederà di inserire la mail con cui siete registrati al sito, al fine di potervi identificare correttamente. Una volta inserita la vostra mail (il vostro numero di cellulare o, in alternativa, il vostro nome o quello di un amico), potrete cliccare sul tasto Cerca. Selezionate il vostro account se siete stati correttamente riconosciuti e spuntate sulla voce Inviami un’e-mail con il link per reimpostare la password. Concludete l’operazione per trovare la password di Facebook sul pc cliccando su Continua.

Passaggi finali per trovare la password di Facebook sul pc

Per completare la procedura volta a trovare la password di Facebook sul pc, collegatevi alla vostra casella di posta elettronica (quella, ovviamente, con cui siete registrati al social network). Qui, infatti, troverete una mail con un link specifico che segue le parole “Per completare la richiesta, segui questo link”. Verrete indirizzati di nuovo sul social network dove potrete reimpostare la vostra password.
Come vedete, infatti, non potrete recuperare la vostra vecchia password, ma dovrete impostarne una nuova. Pazienza! L’importante è tornare a “socializzare”!

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>