Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8

task manager

Il Task Manager in Windows 8 è stato completamente ristrutturato. È più semplice da usare, più astuto, e con più funzionalità che mai. Windows 8 potrebbe essere incentrato su Metro, ma il Task Manager e Windows Explorer sono i migliori di sempre.

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8

Il Task Manager ora gestisce i programmi all’avvio, mostra l’indirizzo IP, e mostra ottimi grafici di utilizzo delle risorse. La nuova evidenziazione con i colori classifica i processi che stanno usando più risorse di sistema, in modo da poterli vedere in una sola occhiata.

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8:Lanciare il Task Manager

Il Task Manager può essere ancora lanciato nei modi tradizionali. Premete Ctrl Alt Canc da qualsiasi posizione e vedrete un collegamento per lanciare il Task Manager.
task manager

Potete anche fare click destro sulla barra delle applicazioni e selezionare Task Manager.

task manager

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8: Gestire i processi

L’interfaccia predefinita del Task Manager vi permette di visualizzare e terminare facilmente le applicazioni attive, senza problemi. Mostra sia le applicazioni desktop che quelle in stile Metro.

task manager

Cliccate sul pulsante “più dettabli” e vedrete molte altre informazioni. Le statistiche sull’utilizzo delle risorse sono evidenziate con diversi colori – più è scuro il colore, più l’applicazione usa risorse.

task manager

Potete espandere un’applicazione per vedere le sue finestre, se ce ne sono di multiple.

task manager

La lista dei processi è divisa in tre sezioni – applicazioni, processi nascosti e processi di sistema Windows.
task manager

Se non siete sicuri di cosa sia un processo, potete fare click destro su di esso e selezionare “cerca online” per cercarlo nel vostro motore di ricerca predefinito.
task manager

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8: Statistiche di sistema

La tab Performance vi mostra grafici molto comodi sul vostro sistema. Potete selezionare qualsiasi le opzioni sulla destra per vedere altre informazioni. La nuova interfaccia vi mostra molte più informazioni rispetto al precedente Task Manager.
task manager

Potete davvero vedere il vostro IP di sistema senza dover cercare nel Pannello di controllo, cosa che richiedeva molti click.
task manager

Potete ancora aprire la Gestione Risorse in un click. Non è stato aggiornato in Windows 8, ma mostra ancora più informazioni rispetto al Task Manager.
task manager

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8: Cronologia Applicazioni

La tab Processi mostra solo l’utilizzo corrente delle risorse di ogni processo. La tab Cronologia Applicazioni vi mostra quanto tempo di CPU e banda di rete ogni applicazione Metro ha usato, così potete identificare lo spreco di risorse.
task manager

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8: Programmi di Avvio

La tab Avvio mostra le applicazioni in esecuzione automatica all’avvio del computer. Windows finalmente ha un modo per disabilitare facilmente i programmi in esecuzione automatica. Windows misura anche precisamente quanto ogni applicazione ritarda l’avvio del sistema, così potete fare decisioni informate.
task manager

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8: Utenti

La tab Utenti vi mostra l’utilizzo di risorse del sistema in base agli utenti. Potete espandere ogni nome utente per vedere i suoi processi.
task manager

Come usare il nuovo Task Manager in Windows 8: Dettagli avanzati dei processi e Servizi

La tab Dettagli è l’evoluzione della vecchia tab Processi nelle precedenti versioni di Windows. Non ha un’interfaccia carina – anche se le icone delle applicazioni sono state aggiunte. Essa contiene anche opzioni avanzate non presenti nelle altre tab, inclusa la priorità dei processi e l’affinità della CPU (L’affinità della CPU determina su quale CPU un processo viene eseguito, se il vostro sistema ha più CPU o se ha una CPU con core multipli).
task manager

La tab Servizi è stata migliorata e ora include un’opzione per riavviare rapidamente i servizi.
task manager

Potete cliccare sul collegamento Servizi Avviati per usare l’applicazione Servizi, che contiene le opzioni avanzate che non troverete nel Task Manager.
task manager

Il nuovo Task Manager è un passo in avanti enorme, sia in funzionalità sia in presentazione. È particolarmente eccitante sapere che l’utente medio finalmente avrà un modo per gestire i programmi in esecuzione automatica.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>