Electronic Arts potrebbe presto riservare una gradita sorpresa a tanti appassionati: il produttore statunitense è infatti intenzionata a riprendere e rimasterizzare l’intera serie Command & Conquer su PC.

Lo spunto è arrivato probabilmente dopo l’E3 2018: in quell’occasione, EA ha presentato Command & Conquer: Rivals solo per dispositivi mobili, finendo per generare numerose polemiche. Stando però alle dichiarazioni del producer Jim Vessella (che ha lavorato a diversi capitoli della saga), presto potrebbe arrivare la versione rimasterizzata su PC considerato anche il 25esimo anniversario che si celebrerà nel 2020.

Il primo Command & Conquerinfatti, risale addirittura al 1995. Si chiamava Tiberian Dawn e chissà che per il 2020 non arrivi un’emozionante rivisitazione di un titolo che ha fatto la storia dei videogame negli anni ’90. EA ha di fatto confermato quest’ipotesi (riuscendo così a placare il malcontento degli utenti), promettendo che arriveranno novità nei prossimi mesi e che saranno annunciate tramite i soliti canali ufficiali. Non vediamo l’ora…

SHARE