Concenturio, una applicazione per impostare dei promemoria attività con avvisi personalizzati

Con così tante cose da fare ogni giorno, si ha bisogno di qualcosa che ci ricordi tutte le attività da svolgere. Basti pensare di trovarsi in una situazione dove si abbia un pranzo con un amico o qualcuno di importante per il proprio business, ma a causa di impegni improvvisi con qualche altro lavoro, si dimentica l’appuntamento. A volte, pensieri casuali attraversano la nostra mente durante i momenti più assurdi. Per esempio, mentre si lavora su qualche importante compito, improvvisamente si ricorda che si doveva fare una telefonata.

Tanti altri servizi, uno su tutti Remindeo, consentono di pianificare, gestire e sincronizzare le attività senza dover scaricare nulla sul PC o sul dispositivo portatile / palmare. Oggi, presentiamo invece un’altra applicazione desktop per i promemoria chiamata Concenturio, che consente di creare attività singole o ricorrenti, nonché impostare notifiche per i successivi impegni.

L’applicazione consente di riprodurre un suono di avviso sia secondo il tempo rimanente (conto alla rovescia) che in un particolare momento. L’interfaccia presenta le schede Single Task, Task List e Settings nella parte superiore. La scheda Single Task consente di impostare l’ora, la descrizione dell’attività e specificare il file audio da utilizzare per le notifiche audio. È possibile scegliere di selezionare qualsiasi file audio predefinito oppure scegliere una traccia audio personalizzata da un percorso esterno. La scheda Task List consente di gestire gli avvisi, se sono state create più attività in un elenco.

La scheda Settings  consente di impostare la lingua del programma e specificare le impostazioni di avvio del programma e degli aggiornamenti automatici.

Quando il timer è attivo, l’allarme si avvia insieme ad una notifica desktop. Se si è occupati, in quel momento, è possibile far ripetere il promemoria in seguito specificando il ritardo desiderato (in minuti).

Concenturio funziona sulle versioni a 32-bit e 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e di Windows 8 ed è possibile scaricarlo a questo link.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply