Condividere foto con iPhoto tra iPhone iPad e iPod Touch

Condividere foto con iPhoto

Una delle novità presentate da Apple nel corso dell’evento tenutosi lo scorso 7 marzo, è iPhoto per iOS. Nel blog abbiamo già pubblicato una guida che permette di installare iPhoto anche su iPad 1, in semplici passi.

Condividere foto con iPhoto su iPhone iPad e iPod Touch

In questa semplice guida vedremo come Condividere foto con iPhoto tra i seguenti dispositivi:

  • iPhone
  • iPad
  • iPod Touch

Il requisito è una connessione wifi e il possesso di almeno due dei dispositivi sopra citati. Ciò che useremo è la funzione Bream, una sorta di funzionalità di condivisione molto semplice da utilizzare che permette in maniera semplice di Condividere foto con iPhoto. Per fare ciò aprire una qualsiasi foto con iPhoto, cliccare nell’angolo in basso a destra (sull’icona dell’ingranaggio) per abilitare la funzione Bream.

Una volta attivata, selezionare la foto che si desidera condividere premendo sul pulsante condividi (share). In questo pannello ci saranno varie icone, scegliere “Bream”. Nella successiva finestra dovrete scegliere la modalità di condivisione potendo scegliere tra: selezionata, ciò che è contrassegnato, tutti gli elementi presenti (all), o scegliere manualmente (choose). Per concludere l’operazione di Condividere foto con iPhoto basta selezionare il dispositivo in cui si desidera trasmettere. Premettendo che il tutto sia funzionante, nel dispositivo di ricezione è necessario selezionare “si” nella richiesta di trasferimento file.

La velocità di trasferimento file dipende dalla velocità (in mbps) della propria rete wireless.

Condividere foto con iPhoto, conclusioni

Come abbiamo appena visto, l’operazione per Condividere foto con iPhoto è molto semplice. Il consiglio è quello di utilizzare una rete wifi molto veloce per poter diminuire la durata di trasferimento.

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. Installare iPhoto su iOS 5.0.1 [iPhone iPad] | IdeaGeek.it - 13 marzo 2012

    [...] condividere immagini con iPhoto tra dispositivi iOS – installare iPhoto su iPad [...]

Leave a Reply