Condividere le cartelle Dropbox con i contatti Facebook

Condividere le cartelle Dropbox

Dropbox è un servizio popolarissimo che permette di ottenere uno spazio gratuito di 2GB per caricare e condividere qualsiasi tipo di file con tutti, amici, conoscenti, in siti web, e via discorrendo.

Condividere le cartelle Dropbox, guida

Condividere le cartelle Dropbox è un’operazione molto semplice. Questo servizio si differenzia da altri simili del suo genere viste anche le applicazioni disponibili per vari OS mobile (iOS e Android per citare le più importanti), e per diversi sistemi operativi (tipo Windows o Mac OS X). Recentemente su Android è stata aggiunta la possibilità di collegare la fotocamera dello smartphone verso la piattaforma Dropbox.

Ora, notizia di pochi giorni, il team di Dropbox annuncia una nuova funzionalità per il servizio: Condividere le cartelle Dropbox con i contatti Facebook. Prima le cartella condivise erano già accessibili dagli utenti, previa condivisione del link. Ora in Dropbox è possibile collegare al proprio account Facebook le cartelle ed invitare gli amici per poter visualizzare il contenuto.

Per poter attivare questa funzionalità è necessario raggiungere questa pagina (https://www.dropbox.com/share) e collegare il proprio account Facebook al sito Dropbox. Una volta connesso, basterà selezionare la cartella da condividere e comunicare il link al contatto Facebook.

Condividere le cartelle Dropbox

Il vantaggio principale di Condividere le cartelle Dropbox è la condivisione semplice dei file. Non sarà più necessario allegare file via mail, o caricarli su qualche cyberlocker (tipo Mediafire, Fileserve). Sicuramente una buona funzionalità introdotta da Dropbox, visto anche l’enorme bacino di utenti presente su Facebook.

Condividere le cartelle Dropbox, conclusioni

Se avete avuto problemi a Condividere le cartelle Dropbox seguendo questo articolo, inserite un commento.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>