CoverPhotoEditor, creare l'immagine di copertina su Google+

CoverPhotoEditor

Google+ è il social network di Google nato l’anno scorso con l’intento di contrastare Facebook. Dopo veri e propri fallimenti, Buzz e Wave, Google si rilancia con il suo nuovo Google+, chiamato anche Google Plus. Un paio di giorni fa, il colosso di Mountain View ha rinnovato totalmente, graficamente, l’intero social network. Nei profili ha introdotto la possibilità di inserire un’immagine copertina, proprio come Facebook.

CoverPhotoEditor, caratteristiche e funzionalità

CoverPhotoEditor è un nuovo servizio web per creare l’immagine di copertina su Google+ in maniera semplice e veloce. Utilizzare il servizio non richiede registrazione, è utilizzabile da tutti (anche dai meno esperti) e risulta molto utile nel caso in cui si vuole creare l’immagine di copertina su Google+. Il servizio web, graficamente molto carino, crea un banner che si adatta perfettamente alla foto di copertina del nuovo Google+.

CoverPhotoEditor presenta un avanzato editor grafico corredato di vari pulsanti che permettono di svolgere svariate operazioni. Colori, controlli sul testo, ingrandimento, caricamento foto, contrasto, saturazione e tanto altro ancora. Per caricare una propria foto è necessario cliccare su upload photo. Successivamente si possono aggiungere effetti grazie agli appositi strumenti presenti. Possibile anche personalizzare l’area di aggiunta del testo, e altro ancora. Dopo aver completato il tutto, basta cliccare sul pulsante save cover photo per salvare la foto profilo e caricarla su Google+ ed impostarla come immagine profilo.

Non ci sono altre opzioni o voci da configurare su CoverPhotoEditor.

CoverPhotoEditor, link servizio

CoverPhotoEditor è un servizio gratuito senza registrazione, utile agli utenti per creare la propria immagine di copertina su Google Plus (o Google +). Link.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>