Creare Pagine Google Plus, la guida

Creare Pagine Google PlusE’ finalmente possibile creare pagine Google Plus  per aziende, prodotti, idee o pensieri. Era solo questione di tempo, ma Google ha finalmente concesso la possibilità – che già Facebook propone da moltissimo tempo – di poter creare Pagine specifiche in grado di interagire con il proprio account, seguire e segnalare eventi.

Iscriviti alla Pagina Google Plus di Ideageek

Creare Pagine Google+, la pagina Ideageek

Vogliamo provare a creare pagine Google+ dedicate al proprio brand o a qualunque idea si voglia portare avanti? Se siamo già in possesso di un account Google+, iniziamo a creare, ad esempio, la pagina relativa al nostro sito web, recandosi all’indirizzo http://plus.google.com/pages/create.

image

Già dalle primissime battute, possiamo comprendere come  creare Pagine Google Plus costituisca un’interessante opportunità per aziende ed attività commerciali, che possono fare del web marketing sociale senza troppa fatica. La possibile iterazione futura con Google Search, che potrebbe far comparire le pagine all’interno del motore di ricerca, ne rendono uno strumento davvero appetibile.

Inseriamo dunque tutti i dati richiesti per creare pagine Google+, nel nostro caso:

Creare Pagina->Prodotti e Marche->Sito Web

In seconda battuta, inseriamo un motto ed il logo, e proseguendo, inviamo un messaggio generale che avvisa i contatti sulla creazione della Pagina Google Plus.

image

 

Al termine di questa sezione, siamo liberi di postare e commentare: nel caso della pagina Google Plus di Ideageek, la cosa più importante è comunque quella di collegare il proprio sito web. Presto sarà possibile inserire il badge nelle proprie pagine web:

image

Le opportunità proposte nel creare Pagine Google Plus

Le maggiori opportunità nel creare Pagine Google Plus sono indubbiamente legate all’interazione: possiamo pubblicare foto, video ed articoli; commentare,  condividere ed effettuare il Google+1; effettuare videoritrovi ed inviare messaggi diretti anteponendo al nome del destinatario il simbolo @ oppure +.

Le attività commerciali possono al momento integrare nella pagina Google Plus la posizione geografica rilevabile mediante Google Maps, lavorando con molta attenzione sulle cerchie per distinguere località geografica e magari per età.

Interessante la funzione Direct Connect delle Pagine Google Plus, che consentirà di seguire le pagine Google+ in maniera diretta dalle ricerche:

image

Creare Pagine Google Plus, il video Promo

E voi, che aspettate per iniziare a creare Pagine Google Plus?

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply