Creare una chiavetta USB avviabile per Windows: 6 programmi

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows

Nell’articolo che segue vedremo come Creare una chiavetta USB avviabile per Windows mediante l’utilizzo di vari programmi.

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows, programmi

Creare una chiavetta USB avviabile per WindowsWinToFlash

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows

WinToFlash avvia una procedura guidata che aiuterà a preparare il contenuto di un CD di installazione di Windows o DVD e creare una chiavetta USB avviabile da boot (da impostare sul bios). Si può anche creare un live CD. WinToFlash è compatibile con Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, Windows 2008, Windows 7 , Windows 8. Semplice e gratuito, è uno dei migliori programmi.

Creare una chiavetta USB avviabile per WindowsWinToBootic

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows

WinToBootic è un altro strumento gratuito per la creazione di una chiavetta USB avviabile. È possibile rendere avviabile l’USB in semplici passi (qui in alto un assaggio dell’interfaccia di questo applicativo. L’applicazione non richiede alcuna installazione in quanto è completamente portatile. Supporta Windows XP o versioni successive (Vista, Windows 7, Windows 8).

Creare una chiavetta USB avviabile per WindowsUNetbootin

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows

UNetbootin permette di creare dischi avviabili Live USB per Ubuntu, Fedora e altre distribuzioni Linux, senza la masterizzazione di un CD. Funziona su Windows, Linux e Mac OS X. Grazie UNetbootin è possibile creare un disco avviabile Live USB, scegliendo tra quelle proposte nell’apposito menù. Nella parte bassa sono presenti le varie voci ed impostazioni relative al tipo, drive, formato, e via discorrendo.

Creare una chiavetta USB avviabile per WindowsWinUSB Maker

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows

WinUSB Maker è un altro strumento gratuito e portatile per Windows che permette di creare un drive USB avviabile da una cartella o un file ISO. Con questo strumento, è possibile eseguire le due operazioni sopra citate in semplici passi. L’applicazione permette all’utente di effettuare un backup completo del disco USB incluso il settore di avvio MBR, e tutti i file memorizzati.

Creare una chiavetta USB avviabile per WindowsRufus

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows

Rufus è un altro freeware che, a detta degli sviluppatori, sostiene di essere il più veloce strumento per creare un drive USB avviabile. Consente di selezionare qualsiasi dispositivo rimovibile disponibile sul vostro PC e quindi creare un disco di avvio da un’immagine ISO. L’applicazione è quella che almeno io utilizzo, vista la semplicità. Compatibile con tutte le principali versioni di Windows (xp, vista, 7, 8).

Creare una chiavetta USB avviabile per WindowsWindows 7 ISO to USB/DVD Tool (da Microsoft)

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows

Si tratta dello strumento ufficiale messo a disposizione da Microsoft già con Windows 7. Permette, in vari step, di preparare una chiavetta e di renderla avviabile da USB. I passaggi da compiere sono 4, tutti ben spiegati.

Creare una chiavetta USB avviabile per Windows, conclusioni

Se conoscete altri tool per poter Creare una chiavetta USB avviabile per Windows, lasciate un commento.

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

One Response to “Creare una chiavetta USB avviabile per Windows: 6 programmi”

  1. PremierePRO

    nov 22. 2012

    Salve.

    Sapete come creare una pendrive con menu per scegliere se installare Windows 7 o Windows 8 ?

    Grazie.

    Reply to this comment

Leave a Reply