Customize Toolbar: un plugin per Notepad++ per aggiungere ed eliminare pulsanti personalizzati

Notepad++ è una delle più potenti alternative disponibili al programma predefinito di Windows, Blocco Note. La principale ragione per la sua superiorità rispetto al Blocco Note di default è l’accesso a plugin disponibili per l’esecuzione di operazioni avanzate. Customize Toolbar è un plugin piuttosto semplice ma altrettanto utile per Notepad++ che permette una personalizzazione completa della barra degli strumenti da parte dell’ utente.

Avere sulla barra degli strumenti tutti i pulsanti utilizzati più frequentemente consente di risparmiare tempo e aumenta l’efficienza dell’ utente, e questa applicazione consente proprio di aggiungere ed eliminare ulteriori pulsanti nella barra degli strumenti per i menu di uso frequente.

Per installare Customize Toolbar, aprire il Plugin Manager da Plugins —> Plugin Manager —> Visualizza Plugin Manager. Sotto la scheda Available, selezionare Customize Toolbar e fare clic su Install.

 

Una volta installato, fare clic su Plugins —> Customize Toolbar —> Personalizza per aprire la finestra di dialogo e iniziare la personalizzazione della barra degli strumenti.

La finestra di dialogo di Customize Toolbar consente di aggiungere e rimuovere qualsiasi pulsante dalla barra degli strumenti corrente, a partire da un elenco di opzioni disponibili. Selezionare i pulsanti desiderati dall’elenco a sinistra e fare clic su Add.

Fare clic su Close e i pulsanti selezionati verranno visualizzata nella barra degli strumenti.

Customize Toolbar è un plugin open source che funziona con tutte le versioni di Notepad++ (il nostro test è stato fatto su Notepad++ versione 5.9.5) che si può scaricare a questo link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>