Data Usage Monitor, visualizzare e tracciare l'utilizzo dei dati cellulari su iPhone

Data Usage Monitor

Quando si sceglie un determinato contratto di un determinato provider telefonico (l’operatore, per intenderci) e si sceglie un piano internet, bisogna sempre fare attenzione alla quantità di MB (la soglia massima) che si possono sfruttare. Per esempio, nel mio caso uso Vodafone e ho 500 MB settimanali disponibili. Nella totalità dei casi, quando si supera un tot. di MB imposto dall’operatore (e dalla promozione scelta), il traffico telefonico verrà prosciugato in men che non si dica.

Grazie a Cydia (app Store alternativo presente su iOS), è possibile utilizzare determinati tweak che permettono di monitorare l’utilizzo dei dati cellulare e visualizzare l’effettivo consumo di MB in tempo reale. Data Usage Monitor è il tweak che vedremo in questo articolo.

Data Usage Monitor, caratteristiche e funzionalità

Data Usage Monitor è, come già detto, un tweak che permette in maniera semplice e veloce di poter visualizzare in tempo reale l’effettivo consumo dei dati cellulare. Il tweak è molto semplice da utilizzare, importantissimo per coloro che vorranno visionare direttamente su iPhone quanti MB restano, quanto MB sono stati usati e tanto altro ancora. Data Usage Monitor viene fornito con una serie di opzioni configurabili che possono essere impostate nei settaggi del tweak.

I dati espressi possono essere impostati in Kilobytes, Megbytes, Gigabytes, bytes o “auto”.

Data Usage Monitor, link download e compatibilità

Data Usage Monitor ha un costo di 1,99 dollari. Il tweak è disponibile presso la repository di BigBoss ed è compatibile con iOS 4.2 e versioni superiori. Naturalmente per installare questo tweak è necessario eseguire il jailbreak sul proprio iPhone (cercate nel blog).

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply