Disdetta Telecom: come eseguirla

Disdetta Telecom

Siete pronto a cambiare operatore e volete dare la Disdetta Telecom? Vi starete chiedendo, quindi, come si faccia tale operazione. Ecco a voi una guida pronta a fugare ogni vostro dubbio in merito e a consentirvi di non pagare più il canone né ulteriori cifre all’azienda di gestione telefonica.

Disdetta Telecom: le due tipologie

Nel momento in cui si decida per la Disdetta Telecom è necessario distinguere a seconda della propria tipologia di appartenenza cioè se si abbia, o meno, a noleggio il telefono Telecom.

Nel primo caso, parlando di cessazione della linea telefonica, per chi abbia preso a noleggio il telefono, la Disdetta Telecom dovrà essere effettuata utilizzando il documento presente a questo indirizzo. Il documento dovrà essere riempito con tutti i dati relativi all’intestatario del contratto, quindi ricercate i dati che vi possono servire.

Il documento dovrà essere spedito tramite raccomandata all’indirizzo seguente

Telecom Italia S.p.a.
Sede Legale
Piazza degli Affari n. 2
20123 Milano

la raccomandata dovrà essere spedita con il servizio di ricevuta di ritorno.

Sempre nel primo caso qui descritto la Disdetta Telecom con cessazione della linea telefonica può essere effettuata anche chiamando il numero 187.

 

Ovviamente, il telefono dovrà essere restituito all’azienda.

Disdetta Telecom: senza telefono

Qualora non si sia noleggiato il telefono Telecom, la Disdetta Telecom sarà da realizzarsi inviando la raccomandata contenente il documento presente a questo indirizzo.

Anche in questo caso, si potrà anche chiamare il numero 187.

Un elemento sul quale è necessario mettere in guardia i clienti consiste nel non dare retta ad informazioni divergenti. Infatti, a molti utenti è stato detto che per realizzare la Disdetta Telecom fosse sufficiente inviare un fax oppure una semplice lettera. Tuttavia, all’interno proprio del sito dell’azienda si legge come sia necessario utilizzare sempre la raccomandata con ricevuta di ritorno, e non altri metodi alternativi.

Inoltre, utilizzate sempre solo l’indirizzo che vi abbiamo indicato: infatti, eventuali ulteriori indirizzi corrispondono a caselle postali per le quali non è sempre presente un addetto che si occupi in prima persona di ritirare le raccomandate. Andate sul sicuro e, seguendo le regole, potrete realizzare senza troppa fatica la vostra Disdetta Telecom.

Ovviamente, la Disdetta Telecom determinerà la cessazione della linea, della quale non potrete più usufruire: pensateci prima di prendere la vostra decisione!

Ed ora che avete capito come eseguire una corretta Disdetta Telecom leggete un’altra delle nostre guide!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>