Display del nuovo iPhone 5 più grande, lo conferma iOS 6

Sembra ormai ampiamente consolidata l’ipotesi secondo cui il nuovo iPhone avrà un display più grande. Lo dicono le leggi del mercato, che vedono i concorrenti Android proporsi con accattivanti display più grandi, da 4.8” per Samsung S3 e 5.3″ per il Note. Lo confermano, inoltre, le informazioni che continuano a trapelare in rete: 9to5Mac ha reso nota l’immagine sopra riportata, che dimostra come iOS 6.0 sia perfettamente ottimizzato per adattarsi ad un display 640 x 1136 con una diagonale da 3,95 pollici. 

Da dove derivano tali affermazioni? Alcuni sviluppatori hanno effettuato alcuni test con iOS Simulator, tool incluso negli strumenti di sviluppo di iOS, verificando il sistema operativo con un display dalle succitate dimensioni. Il risultato? Mentre con iOS 5 si manteneva una springboard con 4 righe più larghe, con iOS 6 si ottenevano 5 righe di icone perfettamente ottimizzate nello spazio disponibile. Tale scoperta sta a significare, dunque, che il nuovo iPhone (o iPhone 5) dovrebbe disporre di un display di dimensioni maggiori di quelli visti fino ad oggi.

Le altre informazioni hanno permesso di scoprire che il nuovo iPhone avrà un processore ancor più veloce, un design totalmente nuovo, sarà compatibile con LTE. Molti siti web propongono inoltre informazioni sul nuovo connettore dock da 8 contatti, contro i 30 attuali. Una soluzione che elimina molti pin del connettore ritenuti oramai obsoleti, come quello della connessione Firewire o dell’audio, che utilizza l’ingresso jack dell’iDevice. L’autorevole iLounge, inoltre, propone l’ipotesi si una compatibilità con la tecnologia Bluetooth 4, che renderebbe possibile il massimo dialogo tra tutti i dispositivi. Immaginate, ad esempio, di telefonare su un iPad via iPhone…

Uno degli ultimi video sull’iPhone 5: è autentico?


L’appuntamento sull’uscita del nuovo iPhone sembra ormai fissata per il prossimo 12 Settembre, segnate già da ora la data sul vostro calendario!

 

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply