Dove scaricare musica gratis

scaricare musica gratis

5 siti web per scaricare musica gratis

Scaricare musica gratis è un argomento che tiene sempre banco. Neanche un mese fa vi fornivamo ben 38 siti web dove scaricare musica gratis legalmente ed oggi torniamo a parlarne per aggiungere alla lista altri 5 portali Internet.

Software come Emule, Bearshare o Bittorent sono celebri ed abusati per scaricare musica gratis, tuttavia non rappresentano mai la strada più sicura nè quella più semplice. Se il vostro obiettivo è quello di ottenere intere discografie dei vostri artisti preferiti, sistemi come questi software appena elencati tornano comodo. Ma se siete soliti maggiormente scaricare musica gratis brano per brano, degli artisti più disparati, il download diretto che offrono grandi portali come quelli che stiamo per presentarvi torna molto più utile.

Tenete ben presente che questi sono solo alcuni siti per scaricare musica gratis, poichè come detto già nell’articolo precedente i servizi sono tantissimi ed ogni giorno se ne aggiungono di nuovi. Se conoscete qualche sito per scaricare musica gratis di cui non abbiamo ancora parlato non tardate a segnalarcelo!

5 portali per scaricare musica gratis sul web

Eccovi presentati cinque servizi per scaricare musica gratis tramite download diretto

Mp3dimension: premettendo che manca purtoppo di musica italiana, mp3dimension è uno dei servizi più comodi e funzionali per scaricare musica gratis, grazie alla grafica estremamente essenziale e al database molto fornito. Scorrete l’elenco degli artisti o utilizzate il box di ricerca per scaricare musica gratis senza fastidiosi pop-up pubblicitari.

Musicfond: musicfond è un portale russo per scaricare musica gratis in circolazione da anni, tra i più forniti al mondo. Il sito è in lingua russo ma questo non deve rappresentare un problema per voi perchè utilizzando l’apposito search troverete canzoni di ogni nazionalità, compresi brani italiani recenti o d’annata.

Maxalbums: maxalbums è un portale per scaricare musica gratis che soffre purtroppo di qualche finestra pop-up pubblicitaria, ma dalla sua vanta una vastissima collezione di album di tutti i generi. Dal rock al pop, dal metal al rap passando anche per la musica classica, le colonne sonore. Tra i link di download che troverete durante la vostra navigazione sono inclusi risultati a pagamento; assicuratevi quindi di selezionare i collegamenti a servizi di file sharing gratuiti come megaupload e rapidshare.

Mp3-Find: sito web per scaricare musica gratis molto fornito, sia i brani stranieri che italiani. In particolare offre l’interessante possibilità di ascoltare un’anteprima delle canzoni prima di procere con il download.

Emp3world: tra questi cinque è il sito web per scaricare musica gratis meno fornito e privo del tutto di musica italiana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>