Download Windows 8 Developer Preview, Windows 8 Build 8102 allo stato puro

Download Windows 8 Developer Preview

Le caratteristiche Windows 8, sono ora disponibili Con Windows 8 Developer Preview 6. 2.8102.winmain_win8m3.110830-1739, distribuito alla conferenza BUILD di Microsoft e disponibile pubblicamente sui server dell’azienda. Le novità, e la tecnologia, priva di riferimenti con le precedenti versioni, che Microsoft sta adottando sul nuovo OS, costituiscono il fiore all’occhiello della conferenza keynote  questi giorni, in California.

Download Windows 8 Developer Preview, alias Windows 8 Build 8102

Le caratteristiche di Windows 8, trapelate con i Download Windows 8 Developer Preview, innovazione assoluta per i sistemi Microsoft, proietteranno l’azienda verso un futuro di Mobile e di Cloud, al pari di Android e iOS, grazie ad una completa rivisitazione di ogni singolo aspetto dei sistemi Windows. Tuttavia, con Windows 8 Build 8102 viene assicurata la massima compatibilità con Windows 7 e i software che vi girano, utile a dare continuità con il passato.image

Durante il keynote sono state distribuite 5.000 Tablet Samsung che utilizzavano Windows 8 Build 8102, (vale a dire con Windows 8 Developer Preview) dotati di giroscopio ed accelerometro, mostrando potenzialità davvero impressionanti. Tuttavia, le caratteristiche Windows 8 lo rendono perfettamente utilizzabile anche su ARM o su architetture x86. Durante la conferenza, è stato dato molto risalto alle caratteristiche Windows 8 ed alla sua compatibilità anche con hardware poco performanti: provato su un netbook con solo 1GB di RAM, Windows 7 SP1 consuma 404MB ed utilizza 32 processi, mentre   Windows 8 usa 281MB e soltanto 29 processi. Pertanto anche voi, da casa, potrete testare le novità con il Download Windows 8 Developer Preview posto a fine articolo.

image

L’interfaccia Metro, fiore all’occhiello delle caratteristiche Windows 8 e presenti in maniera perfettamente funzionale con il Download Windows 8 Developer Preview, sembra in grado di adattarsi ad ogni risoluzione e ad ogni schermo, offrendo il massimo per la tecnologia multitouch. Massima apertura verso gli sviluppatori, che potranno da subito utilizzare HTML5/JavaScript, C / C + +, e / o C # / XAML. Sono inoltre presenti 1800 API, vari strumenti integrati nel sistema, e diversi modelli su Visual Studio Express.

Ricordiamo che su Buildwindows.com è possibile seguire in streaming ogni fase della conferenza, ove anche oggi verranno mostrate ulteriori news sulle caratteristiche Windows 8.

Download Windows 8 Developer Preview, i link

Download | Windows 8 Build 8102 (32-Bit)
Download | Windows 8 Build 8102 (64-Bit)

Anche se non siete sviluppatori, potete effettuare il Download Windows 8 Developer Preview già da ora.

Comments

  1. Marcello1954 says

    Ciao a tutti,
    personalmente ho seguito la conferenza Build di Windows 8, via internet con WA USA, visto che sono un di loro, ho scaricato tutte e due le ISO x32 e x64, installate entrambe, con CPU Intel 2.52GHz e 2 e 4GB di RAM, su PC HP Pavilon Dv7 e, vi assicuro che è piacevolissimo. Veloce e bello. Provatelo, vi farò sapere eventuali sviluppi. Un Ingegnere Informatico.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>