Novità sul download Windows 8 , le ultime indiscrezioni

 download Windows 8

E’ già possibile effettuare il download Windows 8 e provare, anche virtualmente, il nuovo OS di Microsoft? Diverse le novità su Windows 8 che continuano a susseguirsi in questi giorni, parallelamente allo sviluppo di Windows 8 Milestone 3, che precede il rilascio delle prime beta pubbliche. In particolare, nonostante Microsoft abbia cercato di arginare il fenomeno delle build trapelate e messe in rete senza alcun controllo, coma già avvenuto prima del lancio di Windows 7.

In particolare, siamo oggi in grado di offrire alcuni dettagli in più su come scaricare Windows 8 per un semplice test, e sulle ulteriori caratteristiche che troveremo sul nuovo sistema operativo Microsoft.

Alcune novità su Windows 8

image

Inizialmente con Vista e successivamente con Seven, Microsoft ha proposto un’interfaccia grafica Aero, di grande impatto e davvero gradevole, con ombre, trasparenze ed elementi trasludici. Secondo Winreview.ru, l’effetto Aero potrebbe essere implementato su tutte le versioni di Windows 8, grazie alla “software acceleration” (accelerazione software). Dunque, la shell di Aero sarà fruibile anche senza Accelerazione hardware, ed  i pc meno performanti non saranno  penalizzati.

Interfaccia Metro Windows 8

image

Microsoft Windows 8 disporrà di una nuova interfaccia Metro, un tema più scuro e le immagini nella barra delle applicazioni, come è possibile vedere nell’immagine precedente. Il tema scuro di Windows 8 sembra sia una variante del Lite Aero.Welcome Screen Windows 8
Il Welcome Screen di Windows 8 è altamente personalizzabile e richiama il Tema Metro usato su Windows Phone 7.
Quella invece che vediamo qui di seguito, dovrebbe essere il nuovo wallpaper di Windows 8 che ricorda, per certi aspetti, il design di Windows 7. Ne esiste già una copia scaricabile dal link sottostante.

image

Download Windows 8 Wallpaper, il nuovo sfondo

Download Windows 8 Nuovo Wallpaper

Download Windows 8, è ufficiale

Il Download di Windows 8 è stato ufficialmente pubblicato sul web, e distribuito mediante Microsoft Connect. Il tutto, però, rimane rigorosamente blindato, e concessa solo agli sviluppatori. La versione messa in rete su Microsoft Connect dovrebbe essere Windows 8 Build 7.971, accessibile solo mediante password. Nonostante tutto, siamo certi che presto una copia della Build di Windows 8 verrà messa online su torrent, e distribuita illecitamente a tutti.

L’uscita Windows 8

Con l’uscita di Windows 8, Microsoft dovrebbe dimostrare di essere in grado di rispettare la roadmap prevista, con un nuova beta nel prossimo autunno, e un’uscita ufficiale negli ultimi mesi del 2011. Nel frattempo, fate attenzione si download Windows 8 disponibili in rete, non tutti sono così scuri ed affidabili.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>