DVD Subtitle Extractor: estrarre e convertire i sottotitoli dai video DVD e Bluray

DVD Subtitle Extractor è un’applicazione open source che utilizza OCR (pattern matching) per estrarre i sottotitoli da un disco DVD o Bluray (.sup) e convertirli in formato Advanced Substation Alpha. Questo formato viene spesso utilizzato per memorizzare i sottotitoli nei file MKV (per l’editing dei sottotitoli soft coded). L’applicazione offre una procedura guidata per l’estrazione dei sottotitoli e presenta opzioni per selezionare catene di programmi, tracce di sottotitoli, etc per creare file MPG, D2V e BIN (il formato nativo dell’applicazione). DVD Subtitle Extractor può pure convertire i sottotitoli SUP (tipici dei Bluray), SUB e IDX in formati Advanced Substation Alpha.

Per iniziare, selezionare la cartella DVD dal disco locale o ottico. Una volta che vengono rilevati i sottotitoli, fare clic su Next per continuare.

Nel passaggio successivo, selezionare i programmi e le tracce audio che si vogliono convertire. Potete anche creare una traccia di esempio e dividere il DVD in capitoli, dalle rispettive opzioni. Dopo aver selezionato i parametri richiesti, fare clic su Next per procedere ulteriormente.

Ora, è possibile creare i file MPG (file di filmato), chapter.txt e il file dei sottotitoli. Fare clic su Encode All Programs per avviare il processo di codifica.

Per configurare i parametri aggiuntivi prima della codifica, occorre recarsi al menu Options. Qui, è possibile modificare l’impostazione predefinita per la cartella di output, selezionare la lunghezza minima della pista sui DVD e configurare le opzioni di formattazione per i caratteri.

DVD Subtitle Extractor funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e si può scaricare da questo sito.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply