cambiamenti climatici

Un video pubblicato dalla NASA (lo troverete a fine post) mostra in modo concreto quali sono gli effetti dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta. Il filmato punta ovviamente a smuovere le coscienze di tutti, considerate le immagini davvero impattanti.

La NASA, coi suoi satelliti, monitora lo stato di salute della Terra ormai dal 1977: sono stati così uniti diversi scatti fotografici che testimoniano, ad esempio, lo scioglimento dei ghiacciai, le temperature che aumentano anno dopo anno e l’inesorabile avanzamento dei deserti.

Insomma, uno scenario drammatico reso ancora più complicato dall’opinione pubblica non ancora cosciente di quello che sta accadendo: una recente ricerca ha dimostrato come addirittura il 40% degli statunitensi pensa che quella dei cambiamenti climatici in realtà sia solo una bufala. Andando di fatto contro le evidenze scientifiche.

Oggi, in Polonia, comincerà la Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico dove verranno esaminati i tanti effetti sul pianeta Terra che comporta il riscaldamento globale.

SHARE