Da alcuni mesi Facebook ha avviato ufficialmente il suo programma per entrare ufficialmente nel mondo del gaming. E’ infatti operativa la piattaforma fb.gg che da oggi è disponibile anche nella sua versione beta per Android. Al momento è disponibile solo nelle Filippine ma presto verrà estesa anche in altri paesi.

C’è da sottolineare che al momento le funzionalità sono minime, ma è importante in questo momento ricevere quanti più feedback possibili dalla community. Ad oggi, ad esempio, è possibile giocare coi propri amici in contemporanea a giochi come Everwing, Words with Friends e Basketball FRVR, ma anche unirsi a gruppi tematici o entrare in contatto direttamente con gli sviluppatori.

In futuro, inoltre, si punterà soprattutto sulla possibilità di streaming, coi gameplay che potranno essere trovati e commentati dalla community. Se proprio non resistete alla curiosità e volete scoprire fb.gg prima del suo arrivo in Italia il consiglio è quello di scaricare da apkmirror l’apk ufficiale.

SHARE