Effettuare il backup dei messaggi su Android

backup messaggi android

Vediamo oggi come effettuare un backup messaggi Android. Backup, backup e ancora backup, non ci stancheremo mai di ripeterlo. A meno che non abbiate deciso di affidare i vostri dati alla grande nuvola, non c’è alcun modo in cui sarete in grado di recuperarli in caso di perdita se non in presenza di un salvataggio precedente.

Vi renderete quindi conto che la necessità di backup non si limita solo al computer, dove sicuramente ricopre un ruolo di rilievo più che altrove, ma si estende anche a cellulari e altri dispositivi di simil natura.

Backup messaggi Android: un’applicazione apposita

SMS To Text è l’applicazione che ci permetterà di effettuare il backup messaggi Android. Una volta scaricata e installata sul vostro telefono, sarete già a metà dell’opera data la semplicità dell’operazione in sè. Particolarmente comoda è la possibilità di filtro dei messaggi: è possibile scegliere la visualizzazione per contatto oppure per messaggi inviati e ricevuti.

Si può poi selezionare il formato tra le due alternative disponibili: csv e txt. Si tratta di formati poco complessi e assolutamente universali, leggibili sia Windows sia su Mac e GNU/Linux. Decise le opzioni, il processo di esportazione può iniziare. Il file risultante può essere salvato sulla memoria interna del dispositivo oppure sulla scheda di memoria, per poter poi essere trasportato su una nuova macchina e scaricato.

SMS To Text è un’applicazione completamente gratuita e disponibile al download nell’Android Market, dove troverete anche la versione a pagamento dotata di qualche funzionalità aggiuntiva. Una cosa è certa: è sicuramente una delle migliori app per effettuare il backup messaggi Android.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>