Emulatore PSP per tutte le piattaforme

emulatore psp

Cercate un Emulatore PSP per Windows, Mac o Linux? Se la vostra voglia di giocare vi indirizza verso i titoli della mitica console Sony, è necessario dotarsi di un Emulatore PSP in grado di assicurare la massima compatibilità con tutte le Roms,  funzionando a dovere.

Possiamo dunque introdurre Jpcsp, un ottimo emulatore PSP scritto in Java ed in grado di funzionare su Windows, Linux e Mac, adattandosi al meglio alla macchina su cui sta girando.

Jpcsp: requisiti dell’emulatore PSP

Jpcsp richiede un processore dual-core – ma un Pentium 4 o superiore sono sufficienti  – una una scheda video con supporto per OpenGL e 2 GB di RAM. Quest’emulatore PSP supporta un numero considerevole di ROMS – oltre 120 titoli, tra i più blasonati – e non è così complesso da utilizzare.

Nel video che seguirà, invece, potete avere una preview su come configurare al meglio questo emulatore PSP, per giocare, ad esempio, con Final Fantasy Crisis Core:

Emulatore PSP per iPhone

E’ disponibile un Emulatore PSP per iPhone ed iPod Touch, anche se i giochi disponibili per i dispositivi Apple non hanno nulla da invidiare, per numero e per qualità, a quelli di PSP e di ogni altra console. Tuttavia, un buon emulatore PSP per iPhone potrebbe aprire i vostri orizzonti a videogame del calibro di Dante’s Inferno, God of War Chains of Olimpyus e via dicendo.

Emulatore PSP per iPhone: Resident Evil

Non solo PSP: gli altri emulatori

Ricordiamo che per iPhone, iPod Touch ed iPad è disponibile anche il download di Scumm Vm per le storiche avventure LucasArts (chi ricorda Zack Mac Kracken, Monkey Island e Maniac Mansion?), un emulatore Doom e uno per NES. Ma, ribadisco, ritenete davvero che la qualità di giochi del dispositivo Apple necessiti dell’utilizzo di un Emulatore PSP?

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

5 Responses to “Emulatore PSP per tutte le piattaforme”

  1. Andrea

    nov 28. 2010

    Beh per alcuni titoli che non esistono sulla piattaforma iPhone come GT 5 per psp o altri della Sony.

    Reply to this comment
  2. Ryne

    ago 06. 2011

    I’m quite pleased with the ifnroamtoin in this one. TY!

    Reply to this comment

Trackbacks/Pingbacks

  1. Jailbreak iPhone: 10 motivi per farlo, 5 per NON Farlo | IdeaGeek - 10 maggio 2011

    [...] classici e retrò – Con il jailbreak iPhone  potremo accedere ad emulatori PSP, emulatori Playstation, ma anche per NES ,  MAME e molto altro [...]

  2. Jailbreak iPhone: 10 motivi per farlo, 5 per NON Farlo | IdeaGeek.it - 7 ottobre 2011

    [...] classici e retrò – Con il jailbreak iPhone  potremo accedere ad emulatori PSP, emulatori Playstation, ma anche per NES ,  MAME e molto altro [...]

  3. Emulatore Wii per pc: la guida | IdeaGeek.it - 19 giugno 2012

    [...] l’Emulatore Wii per pc. Dopo aver giocato potete, quindi, leggere una delle nostre ulteriori guide! Tagged with  emulatore wii ← [...]

Leave a Reply