Emulatore PSP per tutte le piattaforme

emulatore psp

Cercate un Emulatore PSP per Windows, Mac o Linux? Se la vostra voglia di giocare vi indirizza verso i titoli della mitica console Sony, è necessario dotarsi di un Emulatore PSP in grado di assicurare la massima compatibilità con tutte le Roms,  funzionando a dovere.

Possiamo dunque introdurre Jpcsp, un ottimo emulatore PSP scritto in Java ed in grado di funzionare su Windows, Linux e Mac, adattandosi al meglio alla macchina su cui sta girando.

Jpcsp: requisiti dell’emulatore PSP

Jpcsp richiede un processore dual-core – ma un Pentium 4 o superiore sono sufficienti  – una una scheda video con supporto per OpenGL e 2 GB di RAM. Quest’emulatore PSP supporta un numero considerevole di ROMS – oltre 120 titoli, tra i più blasonati – e non è così complesso da utilizzare.

Nel video che seguirà, invece, potete avere una preview su come configurare al meglio questo emulatore PSP, per giocare, ad esempio, con Final Fantasy Crisis Core:

Emulatore PSP per iPhone

E’ disponibile un Emulatore PSP per iPhone ed iPod Touch, anche se i giochi disponibili per i dispositivi Apple non hanno nulla da invidiare, per numero e per qualità, a quelli di PSP e di ogni altra console. Tuttavia, un buon emulatore PSP per iPhone potrebbe aprire i vostri orizzonti a videogame del calibro di Dante’s Inferno, God of War Chains of Olimpyus e via dicendo.

Emulatore PSP per iPhone: Resident Evil

Non solo PSP: gli altri emulatori

Ricordiamo che per iPhone, iPod Touch ed iPad è disponibile anche il download di Scumm Vm per le storiche avventure LucasArts (chi ricorda Zack Mac Kracken, Monkey Island e Maniac Mansion?), un emulatore Doom e uno per NES. Ma, ribadisco, ritenete davvero che la qualità di giochi del dispositivo Apple necessiti dell’utilizzo di un Emulatore PSP?

Comments

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>