Come cancellare un amico da Facebook?

Facebook cancellare richiesta di amicizia da pc e cellulare: come rimediare agli errori.

Vi sarà già capitato di chiedere l’amicizia di un qualche utente di Facebook e di cambiare, successivamente, idea chiedendovi: “Ed ora come faccio a ritirare la richiesta di amicizia?”. Ebbene esiste una procedura grazie alla quale potrete su Facebook cancellare richiesta di amicizia e rimediare ad un errore, ad una svista oppure ad una simpatia per qualcuno…che si sia già volatilizzata!

Facebook cancellare richiesta di amicizia: i dettagli nascosti

Un elemento che molti non tengono in considerazione nel momento in cui si occupano di chiedere l’amicizia di qualcuno su Facebook è costituito dal corollario di azioni che derivano da tale richiesta.
Infatti, chiedendo l’amicizia di un altro utente il sito vi iscriverà automaticamente come suoi followers, cioè come utenti che ricevono e seguono gli aggiornamenti di quel particolare membro della comunità.

Ecco perché in questa guida relativa alla procedura di Facebook cancellare richiesta di amicizia vedremo anche come evitare di ricevere ancora gli aggiornamenti da quello che potrebbe non essere più un vostro amico ma, addirittura, un acerrimo e temuto nemico!

Facebook cancellare richiesta di amicizia: la procedura nel dettaglio

Per utilizzare la procedura per cancellare la vostra richiesta dovrete recarvi sulla pagina del profilo della persona alla quale avrete inviato sulla richiesta e, sulla barra posta in alto nella pagina principale del diario, cliccare sul pulsante Richiesta di Amicizia Inviata.

Vi apparirà un menu all’interno del quale potrete scegliere il comando “Annulla richiesta“. Cliccandovi sopra riuscirete su Facebook cancellare richiesta di amicizia.

Per eliminare anche la sottoscrizione ai suoi aggiornamenti, sempre ché l’utente abbia deciso di condividere con gli altri gli aggiornamenti, dovrete, sempre nel profilo della persona per la quale non provate più una particolare simpatia, cliccare sulla barra in alto, sulla quale è impresso “Ricevi gli aggiornamenti“. Vi apparirà un menu dal quale potrete scegliere di non ricevere più gli aggiornamenti dell’utente in questione.