Facebook Covers for Timeline: caricare delle copertine già pronte sul proprio profilo di Facebook

Che Facebook avrebbe dovuto lasciare la decisione di attivazione della sua caratteristica Timeline interamente alla discrezione degli utenti fin dal primo giorno o meno è un dibattito che riserviamo per qualche altra occasione. Al momento, per tutti coloro che amano abbellire la loro copertina della Timeline con una nuova foto a intervalli frequenti, ma sono a corto di alternative di qualità a questo proposito, abbiamo una soluzione molto utile. Facebook Covers for Timeline (il nome già dice tutto) è un’applicazione per Android e iOS che aiuta a trovare alcune delle migliori foto copertina per la timeline di Facebook.

Inizialmente pubblicata nell’ App Store iOS, l’app si è appena fatto strada anche nel Google Play Store per fornire agli utenti Android alcune copertine per Facebook di alta qualità. A differenza della variante di iOS che attualmente costa 0.99 $, la versione Android dell’app è assolutamente gratuita. Caratterizzata da decine di popolari categorie di foto, ciascuna composta da un’ampia varietà di immagini regolarmente aggiornate, l’applicazione permette di cambiare l’aspetto del proprio profilo Facebook direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Facebook Covers for Timeline non è soltanto incentrata sull’esplorazione e la ricerca delle foto di copertina; aiuta anche ad attivare la funzionalità Timeline sul proprio account di Facebook, se non lo si ha già fatto.

Non c’è molto da dire riguardo l’interfaccia dell’applicazione, davvero. Il look è esattamente identico a quello della sua controparte iOS, ma la versione Android mostra anche una schermata Topics da dove si può navigare alla categoria di foto preferita. L’altra scheda principale nella schermata iniziale elenca tutte le foto di copertina che sono state aggiunte alla propria lista dei preferiti. Invece di elencare ogni foto di copertina che l’app supporta, tutto ciò che possiamo dire è che ci sono alcune immagini davvero di alta qualità e una grande varietà di opzioni da scegliere.

Per caricare una foto sulla Timeline, è necessario prima di autorizzare l’applicazione all’accesso al proprio account di Facebook. Una volta fatto ciò, è possibile caricare, segnalare un “Mi Piace” o inserire tra i preferiti le foto. Prima di caricare la foto, l’applicazione controlla se è attivata la funzionalità di Timeline sull’account Facebook in questione. Se lo è, l’applicazione carica la foto selezionata nell’album di foto di copertina di Facebook. Secondo le istruzioni dell’ app, tutto quello che dovete fare è entrare nell’album Jeego FB Covers, selezionare la foto prescelta e tada! la Timeline di Facebook avrà una nuova foto di copertina! Nel caso di un modello, l’applicazione consente di riempire l’area vuota della foto con un’immagine appena scattata o un’immagine personalizzata memorizzata sul dispositivo.

Anche se l’applicazione non riesce, per quelche motivo, a cambiare la foto di copertina,, tuttavia, aggiornerà correttamente con le immagini selezionate il suddetto album sul profilo Facebook, che poi sarà facilmente utilizzabile da, ad esempio, il sito Facebook sul proprio browser desktop.

Facebook Covers for Timeline può essere scaricato dal Google Plat Store tramite il collegamento o il codice QR forniti di seguito.

 

 

Scarica Facebook Covers for Timeline per Android

 

 

Scarica Facebook Covers for Timeline  per iPhone, iPad e iPod touch

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply