Facebook gadget Windows 8: niente più gadget!

Facebook gadget Windows 8

Una brutta notizia per tutti coloro che attendevano l’arrivo del Facebook gadget Windows 8. Infatti, sembrerebbe che i gadget, previsti per le differenti app applicate a Windows 8, non potranno più essere supportate.

La notizia è piuttosto “fresca” ma sembrerebbe vera e verificata.

Ecco, nel nostro articolo, i “come” ed i “perché” di questa scelta particolare.

Facebook gadget Windows 8: la notizia

La notizia relativa al mancato supporto, da parte di Windows 8, dei differenti gadget precedentemente annunciati, in realtà, non proviene ancora direttamente da Microsoft. Sarebbe stata Win8china a diffondere la novità che, però, potrebbe scontentare molti utenti di Windows che si erano già abituati all’idea di poter utilizzare il Facebook gadget Windows 8.

Ci si potrebbe chiedere come sia giunta la notizia nella mani di Win8china. Ebbene, sembra che il suo staff sia riuscito ad ottenere una delle ultime build del sistema operativo che Microsoft sta ancora mettendo in cantiere e che, quindi, non è ancora stato diffuso, in tale versione, tra il pubblico.

E, quindi, sembra che tale versione del nuovo sistema operativo non conterrebbe più i gadget del desktop e, quindi, neanche Facebook gadget Windows 8. E tutto questo nonostante i gadget stessi fossero presenti all’interno della realease preview di Windows 8 diffusa a fine maggio.

Facebook gadget Windows 8: i motivi

Un altro interrogativo che ci si pone, pensando all’eliminazione dei differenti gadget ed, in particolare, al Facebook gadget Windows 8, è dato dal motivo della decisione di Microsoft.

Sembrerebbe che la casa produttrice abbia deciso di non inserire immediatamente i diversi gadget nel sistema operativo in quanto i singoli widget potrebbero, poi, essere ottenuti utilizzando le differenti applicazioni Metro che verranno inserite sempre all’interno del nuovo sistema operativo.

Le applicazioni sarebbero, quindi, più complete e funzionerebbero meglio rispetto ai piccoli widget presenti ora.

Quindi, invece che utilizzare il Facebook gadget Windows 8 sarà possibile utilizzare la relativa applicazione che sarà resa disponibile all’interno delle app Metro che verranno integrate nella nuova versione del sistema operativo.

Dopo Windows 7, perciò, sembrerebbe necessario dire addio ai gadget per fare posto ad un nuovo modo di gestire le piccole app utilizzabili nel nuovo Windows.

Ora, quindi, dopo il minuto di silenzio dedicato alla sparizione del Facebook gadget Windows 8 potrete leggere un’altra delle nostre guide!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply