Facebook Messenger per Windows 7 è finalmente arrivato

Facebook Messenger

Facebook ha fatto il suo massimo per appropriarsi delle vostre vite digitali. Questo popolarissimo social network di massa ha le vostre foto, video, novità, applicazioni e giochi e perfino un sistema di messaggistica istantanea. Cercando ulteriore ubiquità, Facebook ha rilasciato la sua funzionalità di messaggistica istantanea Facebook Messenger su Windows 7 come un’applicazione desktop.

Facebook Messenger per Windows 7 è finalmente arrivato

Anche se Facebook Messenger potrebbe essere in una posizione meno importante rispetto a servizi come Gchat di Google, ha ammassato un’orda di utenti dedicati – senza menzionare i milioni di persone che usano Facebook tutti i giorni.

Naturalmente, il questa versione di Facebook Messenger non ha granché di sorprendente. Facebook Messenger per Windows 7 è filtrato recentemente attraverso il web come un download privato e non autorizzato. Facebook sta combattendo fuoco col fuoco rilasciando una versione ufficiale del download che potete ottenere da qui usando un download diretto. Facebook Messenger è disponibile come applicazione per cellulare da un po’ di tempo ma questa è la prima release (ufficiale) per Windows su desktop.

L’app per Windows appare quasi identica alla barra di chat su Facebook.com. Gli utenti possono attaccare permanentemente la barra di chat sulla loro schermata principale o accedere alla chat dalla tray di sistema di Windows.

Gli utenti ricevono le notifiche quando i loro amici vogliono chattare. L’attività degli amici è inoltre mostrata, anche se cliccando su quegli elementi verrete riportati a un browser web. Lo stesso succede per i messaggi nella casella di messaggi ricevuti di Facebook.

La barra di chat è da intendersi come un programma di chat, per cui molte delle funzionalità di Facebook sono disabilitate. Per esempio potete accettare richieste di amicizia in sospeso ma se volete cercare nuovi amici o guardare profili dovrete andare su Facebook.com. Facebook dice che l’applicazione di chat è in prova, quindi aspettatevi aggiornamenti e cambiamenti (è Facebook, dopo tutto).

Il download al momento non supporta chiamate video o voce, anche se queste caratteristiche dovranno essere aggiunte se Facebook vuole rimanere competitivo. Facebook Messenger andrà lontano secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Facebook Messenger

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply