Facebook Messenger per Windows 7

Facebook Messenger

Facebook è in procinto di rilasciare diversi aggiornamenti. Insieme al nuovo profilo, la timeline (diario), il social network di Palo Alto sta testando anche un nuovo client desktop preposto alla messaggistica istantanea stile Windows Live Messenger.

Facebook Messenger, di cosa si tratta

Facebook Messenger è un nuovo client che permetterà di chattare con i propri amici comodamente sul proprio desktop sul sistema operativo Windows 7. Il client, che riprende alcuni elementi dell’interfaccia grafica di Facebook è ben fatto e semplicissimo da usare.

Anche se fino ad ora Facebook Messenger non è stato ancora rilasciato al pubblico, ma condiviso solo con i tester, qui sotto ci sono alcuni screenshot e (ovviamente) il link per provarlo effettuando il download. Facebook Messenger si presente con un’interfaccia grafica che mostra i propri contatti online e offline. Un campo di ricerca per cercare gli amici online, le notifiche in alto, messaggi e richieste di amicizie accompagnate dalla propria foto del profilo (in alto a destra).

Facebook Messenger integra anche una sorta di ticker per tutte le notifiche provenienti dai propri amici. La caratteristica migliore di Facebook Messenger è senza ombra di dubbio l’integrazione con il sistema operativo Windows 7. La chat (visibile in uno screenshot qui in basso) è divisa in schede o tab, quando si comunica con due o più amici. Per ora non c’è alcun supporto alle emoticons, anche se queste arriveranno molto probabilmente nelle prossime versioni.

Facebook Messenger

Facebook Messenger

Facebook Messenger, compatibilità e download

Nel complesso l’applicazione Facebook Messenger sembra buona e valida anche se verranno implementate altre funzioni nelle versioni successive. Potete scaricare Facebook Messenger da questo indirizzo.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>