Facebook Messenger per Windows: installare Facebook come software sul pc

facebook messenger per windows

Facebook Messenger per Windows è finalmente arrivato: da adesso è possibile installare Facebook come software sul pc.

Mentre prima venivano utilizzati programmi non autentici che svolgevano la stessa funzione, il team di Facebook si è messo all’opera ed ha creato Facebook Messenger per Windows, che rende la chat e il controllo di notifiche o altro molto più comodo.

Vediamo come installare Facebook Messenger per Windows!

Facebook Messenger per Windows: ecco come installare Facebook come software sul pc

Ogni volta che ci arriva una notifica o qualcuno ci scrive siamo obbligati ad essere connessi alla pagina di Facebook per vedere ciò che sta accadendo.

Da oggi, con Facebook Messenger per Windows, avremo sempre Facebook a portata di mano: questo ci consente di installare Facebook come software sul pc, in modo da poter avere l’icona di Facebook nella barra delle applicazioni sempre attiva, così non appena arriva una notifica o qualcuno desidera parlarci possiamo notarlo immediatamente.

Se desideriamo chattare, Facebook Messenger per Windows aprirà immediatamente una finestra grazie alla quale possiamo scrivere a più persone contemporaneamente.

facebook messenger per windows

Dalla schermata possiamo notare che sotto abbiamo dei piccoli tag che ci consentono di muoverci tra le chat attualmente attive.

Come già detto, Facebook Messenger per Windows ci notifica anche di richieste di amici, commenti, mi piace e molto altro ancora. Tutto ciò è controllabile dalla schermata principale del software.

Come possiamo vedere dall’immagine che trovate subito dopo, in fondo a destra del desktop comparirà la notifica attuale, che può essere poi letta e controllata dalla pagina iniziale del software.

facebook messenger per windows

La comodità di installare Facebook come software sul pc, quindi Facebook Messenger per Windows, è che si avvia ad ogni accensione del pc, e fa tutto da solo: si connette automaticamente al nostro account, perciò non avremo più bisogno di consultare la pagina principale del social network!

Come scaricare ed installare Facebook come software sul pc: Facebook Messenger per Windows

Ci sono due modi per installare Facebook come software sul pc:

  • Il primo è aprire la pagina iniziale di Facebook poichè spesso, come è capitato per esempio a me, è Facebook stesso a notificarvi dell’arrivo di questo nuovo software. Noterete in basso a destra che il social network vi consiglierà di scaricare Facebook Messenger per PC: in tal caso seguite tutte le istruzioni ed installatelo.
  • Altra alternativa è, nel caso non vi sia capitato ciò che ho scritto sopra, andare alla pagina ufficiale di download (una pagina Facebook) e scaricarlo dal link sottostante. Premete quindi “Installa” ed effettuate il download. Una volta completati tutti i passaggi, effettuate il log in con il vostro account e poi accettate la possibilità che Facebook Messenger per Windows prenda informazioni dal vostro account per poter chattare. Ora siete pronti ad usarlo!

Download Facebook Messenger per Windows

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply