Uscita Facebook phone: arriverà a metà 2013 oppure no?

uscita Facebook Phone

Arrivano nuove voci sull’uscita Facebook Phone: è già da un po’ che i rumors parlano dell’uscita di un nuovo telefono completamente social marcato Facebook, ma questa volta l’ipotesi sembra essere più concreta. Pare infatti che il colosso tra i social network abbia chiesto collaborazione al produttore HTC, già navigato nell’industria degli smartphone con sistema operativo Android e Windows Mobile.

Le ipotesi sull’uscita Facebook phone

L’idea sembra essere la più banale possibile al momento: creare uno smartphone che “vive” di connessioni con il social network più utilizzato al mondo. Eppure nonostante Apple con i suoi iPhone e Android con i molteplici produttori, l’uscita Facebook Phone diventa sempre più tangibile.

Secondo alcune indiscrezioni, il passo naturale per Facebook dopo essere entrata a far parte dei mercati borsistici, è quello di far apparire il suo logo su un cellulare interamente sviluppato per il social network (ancora non si sa se e quanto sarà possibile utilizzare gli “altri” social, come Twitter, Foursquare).

E chi miglior alleato se non HTC? L’azienda di Taiwan non ha avuto problemi ad apporre il logo di Facebook sul modello ChaCha, pensato con un tasto in basso per condividere velocemente contenuti sul social network di Mark Zuckerber. Secondo Bloomberg quindi, l’accoppiamento HTC – Facebook darebbe la possibilità all’azienda “social” di mettere sul mercato il suo Facebook phone a metà 2013.

Uscita Facebook phone: la smentita di Mark Zuckerber

Le voci di Bloomberg sarebbero smentite da Mark Zuckerber in persona, il quale avrebbe dichiarato che un Face-fonino non avrebbe molto senso e collocazione nel mercato degli smartphone. Sarà tutto vero oppure è solo una manovra per distogliere l’attenzione dal Facebook phone e migliorarlo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>