Facebook sul cellulare, anche con chat

facebook sul cellulare

Portare Facebook sul cellulare è più che un semplice desiderio per centinaia di utenti: in tanti, vorrebbero mantenere il popolare social network sempre con loro, disponibile in ogni momento della giornata.

Portare Facebook sul cellulare è un’operazione semplice, che richiede l’applicazione di alcune semplici indicazioni. Il popolare social network, in connubio con i dispositivi mobili, rappresentano una possibilità che, col tempo, diventerà davvero tra le più popolari in assoluto.

Portare Facebook sul cellulare: il piano tariffario

E indispensabile dotarsi di un piano tariffario flat che riduca l’esborso di denaro per la connessione: le principali compagnie, in merito, offrono piani più o meno adeguati, spesso da rinnovare settimanalmente, a tariffe interessanti. Vanno seguite con attenzione le promozioni dei principali provider sul traffico dati, preferibilmente usare un piano flat.

A cosa connettersi, per portare Facebook sul cellulare?

Normalmente sono disponibili, specie per gli smartphone più complessi, apposite applicazioni per portare Facebook sul cellulare. Se, invece, il dispositivo non utilizza un’applicazione Facebook preinstallata, è non è possibile caricarla, è necessario collegarsi all’indirizzo di Facebook Mobile m.facebook.com o anche touch.facebook.com per i telefoni dotati di touch screen. Ricordiamo che Opera Mini, uno dei browser migliori al nostro scopo,  è utilizzabile anche su cellulari non più recentissima costruzione e consente anche un notevole risparmio in termini di costi di connessione GPRS/3G.

Anche la Chat di facebook su cellulare?

Per utilizzare la chat di Facebook sul cellulare, è necessario dotarsi su un client esterno come Nimbuzz o EBuddy, procedendo all’installazione sul dispositivo.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>