Familiar: photo sharing e sincronizzazione attraverso PC, Mac, Android e iOS in tempo reale

Alla ricerca di una soluzione immediata, semplice e sicura per sincronizzare o condividere foto con i propri amici e familiari in tempo reale? La ricerca è finita grazie a Familiar, un’applicazione gratuita per Windows, Mac, Android e iOS che permette di condividere facilmente le proprie foto con chiunque si voglia su internet. Indipendentemente dai dispositivi o sistemi operativi che i propri contatti usano, Familiar condivide le immagini con gli altri attraverso slideshow. In sostanza, è un social network privato che comprende solo i contatti più importanti e lascia taggare, commentare e salvare tutte le foto che sono state condivise con gli altri. Oltre alla sincronizzazione in tempo reale delle foto condivise, l’app tiene al corrente dell’aggiunta di nuove foto agli album dei propri contatti tramite notifiche push.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Familiar è una fantastica soluzione per tutti gli utenti che non gradiscono ricorrere alle varie reti di comunicazione e condivisione ‘social’ per condividere foto preziose e private con loro cari. Permette la sincronizzazione immediata dei contenuti attraverso tutti i vari dispositivi e piattaforme, siano essi computer o dispositivi mobile. Il client mobile di Familiar, infatti, consente la condivisione di foto che sono state scattate dalla fotocamera del proprio dispositivo, o importate dalla galleria, mentre il client desktop consente anche di importare le foto da Facebook.

Tutto ciò che serve per entrare nell’attività di condivisione è fare il log in nell’applicazione utilizzando un account valido per Familiar o Facebook. Successivamente, basta inviare inviti a tutti i contatti che si desiderano includere nel proprio club privato. Per ogni singolo contatto, l’applicazione consente di selezionare la sua rispettiva relazione con voi. Una volta che tutti i tuoi contatti hanno accettato l’invito, e si è creato una cerchia dei propri contatti più importanti, si è pronti per divertirsi con le caratteristiche dell’applicazione.

Qualsiasi foto condivisa da un contatto, istantaneamente viene sincronizzata con i dispositivi di tutti gli altri contatti, indipendentemente dal fatto che siano online o meno. Mentre la versione per smartphone si limita a lasciar vedere agli utenti le proprie immagini a schermo intero, le controparti desktop e tablet aggiungono l’opzione di visualizzazione tramite uno splendido slideshow a tutto schermo. Insieme ad ogni immagine, si possono vedere i commenti che ha ricevuto, così come i nomi dei contatti che hanno apprezzato una determinata immagine.

L’interfaccia principale dell’applicazione in tutte le piattaforme supportate elenca tutti i contatti aggiunti, e tutto ciò che occorre per esplorare le foto da un particolare contatto è fare tap/clic sul suo nome. Oltre a questo, l’interfaccia principale di Familiar contiene anche un pulsante per le foto preferite e un pulsante per inviare inviti a nuovi contatti.

Ogni volta che si contrassegna una foto, o si fanno modifiche ai propri foto album, tutti gli altri contatti riceveranno notifiche di conseguenza. Se si sta usando Familiar su uno smartphone, si può scaricare una foto e/o impostarla come un wallpaper già all’interno della app. Nella schermata Impostazioni, è possibile modificare la dimensione della cache, attivare o disattivare l’opzione per sincronizzare il contenuto solo via Wi-Fi e attivare o disattivare la funzionalità di notifiche push.

Familiar è disponibile gratuitamente su Google Play e sull’App Store di iTunes. Qui sotto c’è il video demo ufficiale dell’ app seguita dai link necessari per il suo download su Android e iOS. Il client desktop del familiare può essere scaricato solo dagli utenti iscritti al servizio. Per la sottoscrizione, è necessario recarsi all’homepage di Familiar.

Scaricare Familiar per Android

Scaricare Familiar per iPhone, iPad e iPod touch

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>