Firefox 5 beta: come ottenerlo

firefox 5 beta

Il prossimo rilascio di casa Mozilla incombe e riguarda il celeberrimo browser web: stiamo parlando di Firefox 5 beta.

Non sono molte le novità annunciate: sia questa release che quelle successive introdurranno principalmente miglioramenti per le caratteristiche già presenti e funzionanti, conditi con qualche ritocco qui e là all’interfaccia all’utente e, udite udite, la novità del 64 bit su Windows.

Firefox 5 beta: dove scaricarlo

Ufficialmente, Firefox 5 beta non è ancora disponibile per il grande pubblico, sebbene una prima anteprima sia già stata pubblicata da Mozilla. La versione nuova di pacca porta ha come codice di versione 5.0b1 ed è scaricabile dal server FTP della società. Una volta installata, il software vi avvertirà quando saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.

Anche i possessori di altre versioni di test del browser saranno avvertiti quando Firefox 5 beta farà la sua comparsa ufficiale, ha avvertito Mozilla. In particolare, le versioni interessate sono: Firefox 3.7 (alfa dalla 1 alla 5), Firefox 4.0b (beta dalla 12 alla 12), Firefox 4.0.1 beta, Firefox 5.0b1 (quella attualmente disponibile sui server dell’azienda).

Chi invece è sottoscritto al canale Aurora di Firefox non riceverà alcuna notifica riguardo alla disponibilità della nuova versione di test. L’unico modo per accedere a Firefox 5 beta è scaricare quella presente sul server FTP o attendere l’apertura ufficiale del canale beta, che dovrebbe comunque avvenire a breve.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>