Foto editor veloce: le risorse e i programmi

Foto editor veloce

 

Vi sarà capitato di voler modificare una foto senza troppi problemi e senza dover “smanettare” a lungo. Quindi, avreste avuto bisogno di un Foto editor veloce per effettuare le vostre modifiche in pochi minuti e senza la necessità di conoscere i programmi più complessi di fotoritocco.

Ecco, quindi, una lista, con relativi commenti, di programmi di Foto editor veloce grazie ai quali potrete gestire le vostre immagini al meglio e in assoluta libertà.

Foto editor veloce: programmi e risorse

Per poter realizzare il Foto editor veloce sono presenti molte differenti risorse alle quali potrete accedere gratuitamente e con particolare facilità.
Ecco le risorse che abbiamo selezionato per voi:

1. Virgilio Foto Editor
Grazie a questo programma potrete effettuare il vostro Foto editor veloce con pochi click.
Qualora non abbiate molto tempo, o non vogliate intervenire “con mano” sulla foto potete cliccare direttamente sulla Bacchetta magica, grazie alla quale il programma realizzerà da solo un miglioramento generale dell’immagine.
Per altre modifiche veloci, quali la rotazione delle immagini, il capovolgimento, la modifica della luminosità e così via, potrete cliccare direttamente su Modifica Veloce, presente nel Menu Strumenti.

Per modifiche più approfondite potete, sempre nel Menu Strumenti, trovare le opzioni grazie alle quali potrete, ad esempio, convertire le foto in altri formati, rinominare una intera sequenza di fotografie e modificare la data presente sull’immagine.
Insomma, potrete realizzare sia un’attività di Foto editor veloce sia impegnarvi di più e rendere le immagini sempre migliori.

2. Photo! Editor
Questo è un software grazie al quale potrete realizzare un Foto editor veloce delle vostre immagini.
Originariamente, il nome del programma era Photo Toolkit e il nuovo software offre delle funzionalità importanti grazie alle quali potrete migliorare le vostre immagini senza troppa fatica.
Un esempio è costituito dalla possibilità di eliminare gli occhi rossi in pochi secondi, modificare la luminosità e molti altri dettagli delle immagini. Inoltre, potrete anche realizzare simpatiche caricature grazie alla presenza di effetti ironici da poter applicare alle immagini.
Una particolarità di questo programma è costituita dalla possibilità sia di applicare a mano le modifiche, sia di far decidere al pc come modificare l’immagine.
Un unico neo di questo programma per realizzare Foto editor veloce è costituito dalla lingua: il software, infatti, è disponibile solo in inglese.

Foto editor veloce: anche online

Il Foto editor veloce può essere effettuato non soltanto mediante l’utilizzo di programmi da installare sul pc, ma anche online.
Un sito, in particolare, consente di effettuare questa operazione.
Stiamo parlando di Write On It, sito i cui servizi sono totalmente gratuiti grazie al quale potrete non soltanto realizzare semplici modifiche ma anche dei veri e propri fotomontaggi.

In particolare, vediamo come si può utilizzare questo sito internet e le sue opzioni.
Le opzioni sono indicate direttamente nella homepage e sono quattro in particolare:

Cartoline

Consente di creare cartoline personalizzate magari con la vostra faccia e la possibilità di utilizzare diversi sfondi.

Fotomontaggi

Come potrete intuire, in questo caso l’opzione consente di creare simpatici fotomontaggi utilizzando le vostre foto.

Copertine in rivista

Potrete porre il vostro volto sulla copertina di un giornale o di una rivista.

Face in Hole

E’ la classica opzione che consente di inserire il vostro viso, o quello di qualcun altro, sul corpo di un’altra persona, magari un personaggio famoso!

Un altro programma online grazie al quale realizzare Foto editor veloce è Free Online Photo Editor.
Questa applicazione, accessibile, appunto, totalmente online, consente, mediante il collegamento alla homepage del sito, di iniziare a modificare le nostre foto.
In particolare, potrete effettuare l’upload delle foto dal vostro computer oppure inserendone l’indirizzo di caricamento online.
Poi, potrete iniziare ad effettuare le modifiche che consentono, ad esempio, di ridimensionare la foto, di tagliarla e anche di inserire gli effetti più diffusi della maggior parte dei programmi di fotoritocco.

Potrete anche inserire una cornice e avvalervi di molti altri effetti speciali, come quello dedicato alla realizzazione di poster oppure l’effetto penna.

Infine, è possibile anche inserire differenti tipi di scritte, con effetti, anche in questo caso, diversificati a seconda delle vostre preferenze.

Alla fine della modifica potrete sia condividere le vostre immagini su Facebook, sia salvarle sul vostro computer o, ancora, stamparle direttamente.

Quindi, come avete visto, esistono differenti opzioni per realizzare un Foto editor veloce: non vi resta che scegliere quella più adatta a voi, così potrete passare anche alla lettura di un’altra delle nostre guide!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply