Funzioni cuffie iPhone: tutte le novità

Funzioni cuffie iPhone

Avete sempre pensato che le vostre cuffie bianche per l’iPhone fossero delle semplici cuffie? Allora rimarrete sbalorditi nel conoscere le Funzioni cuffie iPhone che vi presenteremo all’interno di questa guida. Scoprirete tante cose e imparerete a sfruttare al massimo questo piccolo, ma molto utile, accessorio del vostro smartphone.

Funzioni cuffie iPhone: la premessa

Per presentarvi le Funzioni cuffie iPhone più innovative dobbiamo premettere il riferimento ad un modello particolare di cuffie. Infatti, parleremo delle cuffie date in dotazione con il telefono e con la presenza dei bottoni per il controllo remoto. Infatti, sono queste le cuffie in grado di garantire molteplici utilizzi oltre quello semplice dato da altre paia di cuffie. Sono, essenzialmente, le cuffie che vedete nell’immagine inserita all’inizio del nostro articolo.

Ed ora iniziamo ad esaminare le diverse Funzioni cuffie iPhone.

Funzioni cuffie iPhone: parlare al telefono

Potreste ritenere banali questi consigli, ma forse non vi siete accorti, avendo il modello da noi indicato di cuffie di avere ivi a disposizione anche un piccolo microfono. Infatti, oltre ai tasti con il + e il – e uno relativo alla pausa è presente anche un microfono grazie al quale potrete parlare agevolmente al telefono senza dover avvicinare il telefono stesso alla bocca per parlare con il vostro interlocutore.
Inoltre, i bottoni presenti sul controllo remoto vi consentiranno di:

-Ricevere una chiamata schiacciando il bottone centrale. Per concludere la conversazione basterà premerlo di nuovo
-Ignorare una chiamata in arrivo premendo a lungo il bottone centrale, finché non sentirete due piccoli colpetti. La chiamata verrà rimandata alla segreteria telefonica.

Funzioni cuffie iPhone: controllare l’audio e la musica

Tra le Funzioni cuffie iPhone potrete ben immaginare la presenza di controlli relativi all’audio e alla musica.
Potrete, quindi, utilizzare le cuffie per:

-Controllare il volume mediante l’utilizzo dei bottoni + e -
-Far partire e mettere in pausa la musica, i filmati e i podcast
-Tornare alla canzone precedente premendo il pulsante centrale
-Far tornare indietro una canzone premendo tre volte il bottone centrale e tenendolo poi premuto
-Mandare avanti velocemente una canzone tenendo premuto a lungo il bottone centrale

Funzioni cuffie iPhone: controllare la fotocamera

Grazie alle diverse Funzioni cuffie iPhone potrete anche controllare la vostra fotocamera. In particolare, potrete, con le cuffie inserite, premere il pulsante + per fare una foto. Un elemento positivo di questa opzione è costituito, ad esempio, dalla possibilità di fare degli autoscatti da più lontano potendo utilizzare i controlli remoti.

Funzioni cuffie iPhone: utilizzare Siri e i comandi vocali

Con le Funzioni cuffie iPhone potrete anche ottimizzare il vostro utilizzo del programma di riconoscimento vocale Siri.
Utilizzando questo programma potrete coordinare le diverse operazioni grazie all’utilizzo delle cuffie e dei loro pulsanti. In particolare, premete e tenete premuto il bottone centrale per attivare Siri. Premetelo e lasciatelo per disattivarlo agevolmente. Tenete a mente queste accortezze perché siamo sicuri che i comandi vocali aumenteranno sempre di più anche per i dispositivi mobili della Apple.

Funzioni cuffie iPhone: l’utilizzo con i laptop Apple

Le differenti Funzioni cuffie iPhone non sono limitate ai cellulari. Potrete usufruirne anche utilizzando il vostro laptop della Apple oppure il vostro iPad.

Con il MacBook Pro e il MacBook Air potrete, sempre utilizzando i controlli remoti, alzare o abbassare il volume della musica, parlare utilizzando il microfono integrato e mandare avanti o indietro le canzoni presenti nel vostro iTunes.
Infine, avendo dei programmi grazie ai quali dettare comandi o frasi al vostro Mac potrete approfittare delle cuffie per un utilizzo agevole. Potrete, infatti, utilizzare il microfono integrato per effettuare le dettature. Anche in questo caso siamo sicuri che le funzioni riferite ai comandi vocali aumenteranno pian piano, rendendo sempre più utili anche queste cuffie.

E se siete interessati ad altri argomenti correlati alle Funzioni cuffie iPhone leggete un’altra delle nostre guide.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply