GALAXY S4 MOD: ecco come trasformare il vostro Galaxy S3

s3mod

Ormai sono trascorse già diverse settimane dal lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S4 e le impressioni a riguardo almeno per il momento, sono piuttosto positive. Il top di gamma di casa Samsung è sicuramente un dispositivo che ha stupito tantissimi utenti sopratutto grazie alle sua caratteristiche hardware ma allo stesso tempo anche software. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo punto, abbiamo già avuto modo di mostrarvi tutte le novità introdotte da Samsung all’interno del nuovo Galaxy. Un nuovo launcher il quale associato ad altre ben 9 applicazioni, che permettono di rendere ancora più performante e funzionale il nuovo capolavoro di Samsung.

A tal proposito però tutti gli utenti che quasi un anno fa ha acquistato il precedessore del S4 ovvero il Samsung Galaxy S3, si sente messa da parte in quanto come ben sappiamo, è da tanto che l’azienda Sud Coreana non rilascia novità interessanti per questo mitico dispositivo cosi, ancora una volta ad aiutarci è lo staff del noto forum xda- developers il quale grazie a una Galaxy S4 MOD è stato in grado di trasformare il “vecchio” Galaxy S3 nell’attuale Samsung Galaxy S4 con lo dovute funzionalità e aspetto grafico.

La Galaxy S4 MOD non è altro che un pacchetto da flashare ad Android 4.2 per Galaxy S3 per farsi che anche tutti coloro che hanno acquistato l’S3 possano usufruire anche se in parte di tutte le funzionalità contenute all’interno del nuovo gioiellino di Samsung. Vediamo insieme tutti i dettagli per l’installazione!

GALAXY S4 MOD: ecco come trasformare il vostro Galaxy S3

Ovviamente, per poter applicare la Galaxy S4 Mod è necessario soddisfare alcuni requisiti tra cui ricordiamo i permessi di root in quanto essenziali, è una ROM Samsung deodexed basate sulla versione Android 4.2.

Per chi dovesse avere una ROM differente, consigliamo di consultare la seguente pagina ed installare la WanamLite XXUFMB3, una ROM al quanto stabile e veloce ideata proprio per l’uso quotidiano.

Bene, adesso passiamo alla procedura di installazione della Galaxy S4 MOD.

GALAXY S4 MOD: ecco come trasformare il vostro Galaxy S3

  • Prima di iniziare con il flash, ebbene che eseguiamo un backup dei nostri dati;
  • Adesso dobbiamo assicurarsi di avere già la recovery modificata installata;
  • Scarichiamo e trasferiamo sul dispositivo la WanamLite XXUFMB3 - Download
  • Scarichiamo e trasferiamo anche il file della mod Ultimate Galaxy S IV - Download
  • Riavviamo il dispositivo in modalità recovery ed effettuiamo un Wipe / factory reset;
  • Flashiamo la rom WanamLite seguendo le classiche procedure ovvero copiamo il file zip nella root del telefono, riavviamo in recovery mode, e installaliamo il pacchetto zip della rom;
  • Riavviamo il dispositivo;
  • Bene, adesso rientriamo nuovamente nella modalità recovery e flashiamo il pacchetto della Ultimate Galaxy S IV mod;
  • L’operazione dovrebbe durare una decina di minuti.

Ecco a fatto! Da ora in poi potete gustarvi la Galaxy S4 MOD sul vostro Samsung Galaxy S3!

Per chi fosse interessato, il topic completo della mod si trova qui.

E voi cosa lo avete già fatto?

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>