gInfinity, ottenere fino a 100 risultati di ricerca in Google Search

gInfinity

Google, il motore di ricerca più usato al mondo, per impostazione predefinita mostra solo 1o risultati di ricerca per ogni pagina. Quindi, per ogni ricerca che si effettuerà digitando la query nell’apposito campo, vengono mostrati dieci risultati per ogni pagina. Mentre 10 risultati potrebbero non essere cosi male, a volte potrebbero presentarsi dei link o dei risultati poco rilevanti.

gInfinity, di cosa si tratta

gInfinity è un componente aggiuntivo (estensione) disponibile per il browser Google Chrome che permette di ottenere fino a 100 risultati in Google Search. In sostanza, gInfinity elimina la necessità di passare alle pagine successive nei risultati di ricerca Google. Basterà installarlo (link in fondo) e scorrere con il mouse lungo i risultati ottenuti, una volta inserito e digitato dalla tastiera ciò che si intende ricercare.

gInfinity non dispone di icone o impostazioni da configurare. Con gInfinity installato ogni ricerca fatta su Google produce più risultati. Ecco la descrizione dell’estensione:

gInfinity extends your favorite search engine Google with infinite scroll. Scroll down to the bottom of the search result and the following 20 search results are automatically added to the search result.

Per installare gInfinity dove recarvi su questo indirizzo, cliccare sul pulsante aggiungi e successivamente su “installa”. Una volta installato nel browser, ogni ricerca che eseguirete porterà alla visualizzazione di 100 risultati. Ogni qualvolta che scorrerete giù con il mouse, appariranno ulteriori risultati.

gInfinity, video

Di seguito, un video che illustra il componente aggiuntivo gInfinity.

gInfinity è molto semplice da usare, non richiede particolari conoscenze tecniche. Forse rappresenta l’ideale per non cliccare sulle pagine di ricerca Google, in quanto tutti i risultati saranno visualizzati direttamente in una unica e sola pagina.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>