Google eBook: In Arrivo eReader Dedicati

Saranno presto messi in vendita alcuni dispositivi e-reader dedicati alla nascente piattaforma di libri elettronici Google eBooks, che saranno disponibili negli stati uniti a breve e, forse, dopo poco anche in Europa.

Google eBook: In Arrivo eReader Dedicati

L’iRiver Story HD sarà in vendita il 17 luglio ed è di per sé un oggetto interessante. Il suo collegamento con Google eBooks ne fa il primo dispositivo al mondo ad utilizzare la piattaforma aperta e potrebbe dare un altra spinta al mercato in rapida espansione degli e-book.

Google eBook è stato lanciato a Dicembre con App per dispositivo Android e iOS, così come un applicazione web accessibile da qualsiasi computer. Ma un fatto importante che pare essere emerso riguardo gli e-book, è che i consumatori sembrano apprezzare un dispositivo dedicato alla lettura.

Questo è il motivo per cui Kindle e Nook hanno avuto così tanto successo. Così, il 17 giugno sarà il giorno in cui Google entrerà davvero in campo per conquistarsi uno spazio nel mondo dei libri digitali.

E’ possibile che conosciate iRiver per la sua linea di lettori MP3 e riproduttori video. Quindi anche per lei è un espansione in un nuovo mercato.
La cosa interessante è che lo Story HD ha già diversi partner per la distribuzione e lo store Google eBook ha già centinaia di migliaia di libri pronti all’acquisto, e alcuni milioni disponibili gratuitamente.
Ovviamente Google non si fermerà qui. Infatti Google non ha interessi commerciali nella costruzione dei dispositivi, quindi è libera di offrire Google eBooks su qualsiasi dispositivo voglia. Ed ovviamente il gigante della ricerca ha già confermato che molti altri dispositivi che offrono l’accesso a Google eBooks sono in arrivo.
Che Google Ebooks Faccia per gli e-reader quello che Android ha fatto per gli smartphone è tutto da vedere, ma di sicuro è un passo in quella direzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>