Google Me: confermato il social network di casa Google che sfida Facebook

google me Eric Schmidt, CEO di Google, ha annunciato l’imminente arrivo di  Google MeSocial Network che lancerà il guanto di sfida al colosso Facebook ed ai suoi 500 milioni di utenti. 

Google Me mira in parte a ricreare alcune possibilità offerte dal Social Network per eccellenza,  in primis la condivisione di foto, link, video e molto altro. 

Google Me potrebbe superare Facebook?

Eric Schmidt, con le sue recenti dichiarazioni, ha rivelato alcune interessanti indiscrezioni. Quella più rilevante, è probabilmente costituita dall’essenza stessa con cui Google Me si proporrà ai propri utenti. Non costituirà, infatti, un’entità separata, ma verrà integrato nei vari servizi online già popolari, come Gmail, Youtube, GDocs.

Aspettiamo inoltre notizie più precise in merito alla la collaborazione di Google con Zynga, al fine di integrare una piattaforma di giochi online, strumento trainante tra i giovanissimi. Ci si aspetta molto anche dalla possibile iterazione di Google Me con Flickr, Twitter (recentemente rinnovato) e dal possibile lancio ufficiale di Google Music, che consentirà lo storage di brani per 25 dollari l’anno, l’acquisto negli appositi store e la relativa condivisione.

Dopo i fallimenti (mai confermati ufficialmente) di Google Wave e Google Buzz, Mountain View sta dunque lanciando un nuovo prodotto social destinato, nel bene o nel male, a far parlare di sè.

Un’altra alternativa minaccia inoltre l’egemonia di Facebook, il progetto Diaspora, che meriterà presto un posto di rilievo anche tra queste pagine. L’appuntamento ufficiale è previsto, come anche per Google Me, per il prossimo autunno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>