Google Nexus One Live Wallpaper sul desktop di Windows 7 con DreamScene

Google Nexus One Live Wallpaper

Sicuramente tutti conosceranno la straordinaria bellezza del Google Nexus One Live Wallpaper. Infatti, nel primo telefono prodotto da Google in collaborazione con HTC, degno “antenato” del nuovo Nexus S, è presente un Live Wallpaper molto carino che mostra i colori del colosso di Mountain View “sfrecciare” sul display del terminale.

Bene si, un utente proveniente da deviantART manipolando e giocherellando con il live wallpaper ha creato versione che può essere utilizzata sui PC in cui è installato Windows 7. Ma bando alle ciance, vediamo come procedere per portare il Google Nexus One Live Wallpaper sullo schermo di casa.Vi anticipo che io l’ho fatto ed il risultato è stato davvero soddisfacente.

Google Nexus One Live Wallpaper – guida

L’unico requisito necessario, per eseguire un video sul desktop di Windows 7, è DreamScene.

In pratica si tratta di una funzionalità non integrata nell’ultimo sistema operativo Windows con la quale è possibile impostare un video come sfondo del desktop. Grazie a ciò, il Google Nexus One Live Wallaper potrà essere impostato come tale.

  1. Scaricare Windows 7 DreamScene Activator (link diretto) – è un eseguibile gratuito con cui, mediante un solo click (sul pulsante Enable DreamScene), si attiva DreamScene in Seven;
  2. scaricare il Live Wallpaper del Nexus One (link download) ed estrarre il contenuto del file rar sul desktop o in qualsiasi altra cartella;
  3. ora, dopo aver seguito questi due punti, non si dovrà fare altro che cliccare con il tasto destro del mouse sul file N1 Dream Scene HD.mpg sulla voce Set as Desktop Background per ottenere il live wallpaper in esecuzione sul desktop.

Questo è quanto.

Google Nexus One Live Wallpaper – se ho qualche problema?

Seguendo correttamente la mini guida proposta, non si noterà nessun errore in quanto il tutto è stato testato personalmente. Se non visualizzate correttamente i titoli di ciò presente sul desktop (icone, cartelle), basta andare su personalizza, sfondo del desktop e spuntare la seconda immagine presente (la notate perchè è un po’ trasparente).

In caso contrario, basta utilizzare il form dei commenti sottostante ed indicare il tipo errore ricevuto durante il porting del Google Nexus One Live Wallpaper.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply