Google Search App Windows 8

Google Search App Windows 8

Non si poteva pensare che Google si lasciasse scappare l’occasione di creare una nuova app. In particolare, di mettere insieme un’applicazione dedicata al nuovo sistema operativo Windows 8. Quindi, non ci si può stupire per la creazione di una Google Search App Windows 8. In questa guida scoprirete le diverse caratteristiche della nuova app e come utilizzarla qualora abbiate già a disposizione Windows 8.

Google Search App Windows 8: come appare

La Google Search App Windows 8 è stata creata in modo da mostrare la sua “faccia” più facile da utilizzare. Infatti, l’aspetto dell’applicazione è molto intuitivo e somigliante alla pagina iniziale del Google tradizionale.
In particolare, la sua pagina iniziale mostra la casella di ricerca di Google, oltre alla presenza di una serie di icone più piccole, poste nella parte sottostante della pagina, grazie alle quali l’utente potrà avere accesso alla cronologia di ricerca, alle applicazioni di google e alla ricerca vocale.
Inoltre, nella parte in alto a destra della pagina principale è presente un’icona grazie alla quale potrete rivedere le ultime ricerche effettuate e i risultati corrispondenti, così da non dover ricercare nuovamente la medesima parola chiave.

Google Search App Windows 8: i risultati di ricerca

Dopo aver avviato la vostra ricerca, grazie alla Google Search App Windows 8 ne vedrete i risultati, ovviamente. Anche l’aspetto della parte dedicata ai risultati è assimilabile a quello del Google tradizionale. Nella parte superiore della pagina dei risultati troverete i riferimenti alle diverse categorie, quali ricerca nel web, Immagini e video, e sotto, così come accadeva già prima, tutta la lista dei risultati di ricerca.

Un elemento sicuramente positivo è costituito dall’aspetto di certo più “pulito” di questa pagina dei risultati. Infatti, nella Google Search App Windows 8 non sono presenti molti dei disclamer e delle pubblicità di imprese e siti internet sponsorizzati che, invece, affollano le pagine del normale Google.

Anche l’anteprima relativa alle pagine è un po’ cambiata. Utilizzando la Google Search App Windows 8 vedrete la presenza di una piccola anteprima in una pagina “aggiunta” che vi consentirà di capire il contenuto della pagina stessa.

Anche utilizzando la Google Search App Windows 8 potrete applicare dei parametri e dei filtri di ricerca in modo da avere a disposizione i risultati che vi possono interessare in modo particolare.

Google Search App Windows 8: dove trovarla

Per avere a disposizione la Google Search App Windows 8 dovrete andare a questo link, relativo allo Store. Insieme alla semplice Google Search App Windows 8 troverete anche Gmail, Youtube, Google Maps, Reader e molto altro. Tuttavia, essendo il sistema operativo ancora in fase di test e di ultimazione, alcune applicazioni potrebbero richiedere la presenza di plugin aggiuntivi. Un esempio su tutti è costituito da Youtube per il cui funzionamento potrebbe essere richiesto un plugin aggiuntivo di Flash.

Ovviamente, in molti potrebbero chiedersi a che cosa possa servire una app di Google in un pc che consenta di utilizzare la normale ricerca sul web. Ebbene, questa app è stata studiata soprattutto per coloro che non abbiano installato un browser oppure per coloro i quali vogliano utilizzare Windows 8 su un dispositivo mobile, magari touch, che può supportare meglio una applicazione, anche a livello grafico, piuttosto che la tradizionale ricerca sul web.

Ora, quindi, sapete dove trovare e come utilizzare la nuova Google Search App Windows 8. Potete, dopo aver fatto qualche ricerca su internet, leggere anche un’altra delle nostre utili guide!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>