Google Tablet per competere con iPad

Google Tablet

Presto vedremo un Google Tablet? Probabilmente si.

Di sicuro nell’era tecnologica dei tablet Apple è in testa avendo una quota di mercato pari al 60% grazie al suo iPad, presentato per la prima volta nel gennaio 2010. Io personalmente ne ho uno e devo dire che mi trovo molto bene. Dopo il lancio del primo iPad, ma specialmente nel secondo, tanti produttori hanno creato la loro “tavoletta” cercando di imitare il successo ottenuto da Apple.

Le cose, però, non sono andate come previsto e diversi produttori, in primis HP, ha dovuto ricredersi e mettere addirittura il suo TouchPad a 99$ viste le scarse vendite. Non solo HP, anche RIM non se la passa meglio con il suo Blackberry PlayBook.

Google Tablet, solo rumors?

Le voci su una possibile uscita di un Google Tablet per competere con iPad si stanno intensificando sempre più. Ad avvalorare questi rumors ci ha pensato il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, che in un’intervista al Corriere della Sera ha accennato il probabile rilascio di un Google Tablet nei prossimi sei mesi. Ha inoltre elogiato Steve Jobs definendolo “il Michelangelo dei nostri tempi”.

Riguardo Apple, Schmidt ha dichiarato che con Apple c’è una brutale concorrenza. Ricordiamo che Google ha già avuto qualche esperienza con i tablet, seppur come lato software, con lo sviluppo nella creazione del Motorola Xoom, il primo tablet ad usare il sistema operativo Google Android Honeycomb.

Google Tablet, quando?

Schmidt non ha aggiunto ulteriori dettagli, ma si presume che il Google Talet monterà Ice Cream Sandwich. Vedremo nelle prossime settimane/mesi altre informazioni in merito!

via

source

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>