Google Translate per iPhone: ecco tutte le funzioni che svolge l’app!

<google translate per iphoneUna delle applicazioni di traduzione mobile più utilizzate è proprio Google Translate per iPhone, ovviamente ideata e sviluppata dal colosso di Mountain View, molto simile all’applicazione mobile che trovavamo via browser.

Infatti, se provavamo a connetterci a Google Translate per iPhone andando tramite Safari (o altri browser), venivamo indirizzati ad una versione mobile molto più leggera, che consentiva a grandi linee tutte le funzioni che potevano essere eseguite tramite il computer.

Bene, rimuovete pure quel sito dai vostri segnalibri, perché è arrivata l’applicazione di Google Translate per iPhone! Andiamo a vedere insieme le sue funzioni.

Google Translate per iPhone: finalmente l’app su AppStore

Finalmente è giunta sull’AppStore l’app che mancava: Google Translate per iPhone.

Ovviamente quando diciamo “per iPhone” non intendiamo solamente il melafonino, ma anche gli altri iDevice che supportano l’utilizzo. L’unica differenza è certamente l’utilizzo della connessione: con Google Translate per iPhone possiamo tradurre le nostre parole, siti o frasi in qualsiasi posto grazie all’APN dell’iPhone e alla connessione 3G, mentre da altri iDevice come iPod Touch potremo connetterci solamente via WiFi.

Vediamo bene le funzioni di Google Translate per iPhone e altri iDevice:

Traduzione di parole su Google Translate per iPhone

La funzione principale del nostro software mobile: scriviamo una parola o una frase, e lui la traduce. Google Translate per iPhone supporta ben 50 lingue da tradurre, proprio come sul nostro computer. Tutto ciò che dovremo fare è semplicemente selezionare la lingua della parola che stiamo scrivendo, quella in cui vogliamo tradurla, il nostro testo, e premere Traduci!

Ecco un’immagine illustrativa qui sotto. Notiamo che è cerchiato in alto a destra il pulsante con un microfono. La sua funzione la sveliamo subito dopo l’immagine!

google translate per iphone

Traduzione vocale con Google Translate per iPhone

Ecco una nuova funziona, straordinaria per il nostro Google Translate per iPhone. Essa ci consente di tradurre molto più velocemente le nostri frasi con il nostro iDevice!

Ma come funziona? Semplice, basta fare clic sull’icona che vi ho mostrato nella precedente immagine dopo aver inserito il nostro testo da tradurre. In questo modo, le parole tradotte verranno addirittura pronunciate!

google translate per iphone

Funzionalità di Zoom

Ovviamente ad un’applicazione completa come Google Translate per iPhone non può mancare un tocco finale, come la possibilità di zoom delle parole tradotte. Infatti, nel caso dovessimo mostrare queste ad un’altra persona o ci serve visualizzarle più grandi, possiamo premere il pulsante accanto alla traduzione per zoommare!

google translate per iphone

Funzioni secondarie di Google Translate per iPhone

Il programma di cui parliamo ha tantissime altre funzionalità secondarie non di rilievo, ma comunque molto utili. Nella precedente immagine, sopra all’icona di Zoom, troviamo una stellina. Premendo su di essa, aggiungiamo la parola (o la frase) tradotta ai nostri preferiti. Infatti, sotto troviamo 3 caselle: Home / Starred / Settings.

Nel programma italiano la seconda sarà quella dei preferiti, dove troveremo tutte le traduzioni spuntate con la stellina. Altra casella importante è settings, che ci consente di regolare alcune impostazioni e preferenze di Google Translate per iPhone.

Google Translate per iPhone è scaricabile gratuitamente dall’AppStore tramite iDevice cercando semplicemente “Google Translate” oppure dal nostro computer tramite lo Store di iTunes, facendo clic sul link sotto riportato.

Via | Google Translate per iPhone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>