Guida ai migliori Tablet

migliori Tablet

Scopri con noi quali sono i migliori tablet attualmente sul mercato!

Tutti i più grandi colossi delle tecnologie informatiche ne hanno lanciato sul mercato almeno uno. Di questi, la maggior parte ha combattuto, più e più volte fino all’ultimo sangue, pur di aggiudicarsi il risultato finale. In tanti hanno apportato modifiche su modifiche e hanno perfezionato il prodotto al massimo delle sue potenzialità. E tutto questo perché, effettivamente, il Tablet (di chi altri potevamo parlare altrimenti) si conferma senza dubbio una delle creazioni tecnologiche più importanti dell’ultimo decennio.

In quale altro prodotto, infatti, potete trovare la funzionalità di un vero e proprio computer e la praticità di un dispositivo facilmente trasportabile e utilizzabile praticamente ovunque? Come, se non attraverso un tablet, potete lavorare, navigare e restare in contatto con i vostri social preferiti senza aver bisogno dello spazio necessario a un PC? Comodo e sempre meno ingombrante, infatti,il Tablet consente di avere uno schermo da 10 pollici circa, completamente touch screen (nessuna scomoda tastiera) e sicuramente molto più comodo anche di uno smartphone di ultimissima generazione.

Alla luce di quanto appena detto, dunque, abbiamo pensato di fornirvi, nell’articolo che state leggendo, tutte le informazioni possibili e immaginabili riguardo ai migliori tablet attualmente in vendita sul mercato.
Continuate a leggere!

migliori Tablet

Quali sono i migliori tablet attualmente in commercio?

Come premesso, molteplici sono le aziende che hanno immesso nel mercato quelli che al momento possono essere considerati i migliori Tablet in circolazione. Dopo l’iPad di Steve Jobs, infatti, in tanti hanno provato a emulare il successo della Apple, realizzando con impegno e successo dispositivi di altissima qualità. I più famosi? Indubbiamente, il Samsung Galaxy 2 10.1, il Sony Tablet S, l’Asus EEE Pad Transformer, il Motorola Xoom 2 e il Toshiba Excite AT200. Questi, difatti, si aggiudicano la fascia di migliori Tablet al momento in commercio.
Vediamo dunque, nel dettaglio, quali sono le loro caratteristiche e quale, in base alle necessità individuali, convince maggiormente gli acquirenti.

Uno per uno, i migliori tablet del 2012 (fonte: www.skytechgeek.com)

- i migliori Tablet: l’iPad di Apple

In commercio dallo scorso Marzo, l’iPad di Apple figura senza ombra di dubbio tra i migliori Tablet del 2012. Tra le sue caratteristiche più importanti, infatti, troviamo: la versione aggiornatissima di iOS 5.1 dotata di Cloud Support, 5 MP di fotocamera principale con focus automatico, fotocamera secondaria VGA attraverso cui effettuare splendide videochiamate, un display dalle massime qualità visive e un processore da 1GHz Dual-Core ARM cortex A9.  La compatibilità con le innumerevoli applicazioni presenti nell’App Store è ovviamente garantitissima.

i migliori Tabletil Samsung Galaxy 2 10.1

Altro grandissimo successo per quanto riguarda i migliori Tablet del 2012 è da attribuire sicuramente al Samsung Galaxy 2 10.1, versione aggiornatissima del Galaxy Tab 10.1. Tra le sue principali caratteristiche: versione Android ICS v4.0.3, processore da 1 GHz Dual-core ARM cortex-A9, fotocamera principale da 3.2 MP con focus automatico e possibilità di localizzazione geografica, fotocamera secondaria da 2 MP con possibilità di videochiamata, ottima qualità dei microfoni e ingresso per la microSD.

- i migliori Tablet: Sony Tablet S

Sempre più competitivo tra i migliori Tablet sul mercato, il Sony S possiede: processore da 1 GHz Dual-core Cortex-A9, fotocamera principale da 5 MP con focus automatico, fotocamera secondaria da 0.3 MP per le videochiamate, microSD, funzione di localizzazione geografica e aggiornamento ICS 4.

i migliori Tablet: Asus EEE Pad Transformer

Dalla potentissima risoluzione grafica, questo Tablet è pensato soprattutto per gli appassionati di videogiochi. Per tutti gli altri, comunque, prevede: velocissimo processore da 1.3 GHz Quad-Core Cortex-A9, fotocamera principale da8 MP primary camera con messa a fuoco automatica e possibilità di localizzazione geografica, fotocamera secondaria da 1.2 MP per le video chiamate, versione Android 3.2 Honeycomb OS, aggiornamento per ICS e microSD.

i migliori TabletMotorola Xoom 2

Tra i migliori Tablet del 2012, spicca sicuramente anche il Motorola Xoom 2. Nonostante una risoluzione grafica non all’altezza di quelli poc’anzi nominati, esso è infatti caratterizzato da processore da 1.2 GHz Dual-Core Cortex-A9, fotocamera principale da 5 MP, fotocamera secondaria da 1.3 MP con possibilità di videochiamata, microSD, versione Android 3.2 Honeycomb OS e possibilità di aggiornamento ad Android ICS 4.

i migliori TabletToshiba Excite AT200

Infine, nella top 5 dei migliori Tablet del 2012 non possiamo non citare un Toshiba. L’Excite AT200, infatti, è caratterizzato da un processore 1.2 GHz Dual-Core Cortext-A9, fotocamera principale da 5 MP con messa a fuoco automatica e possibilità di localizzazione geografica, fotocamera secondaria da 2 MP per la videochiamata, versione Android Honeycomb 3.2 OS aggiornabile ad Android ICS 4, microSD, 1 GB RAM e altoparlante stereo.

migliori Tablet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>