Hamster ZIP Archiver, alternativa ai più blasonati WinZip e WinRAR

Hamster ZIP Archiver

La maggior parte degli utenti, quando si parla di software di file di archiviazione, utilizza i famosi WinZip o WinRAR (o anche entrambi). Completi di funzioni e tutto quanto, non sono gratuiti.

Le alternative di certo non mancano, e Hamster ZIP Archiver (il programma che vedremo in questo post) ne è la prova. Si tratta di un’applicazione gratuita, dunque un freeware, che si propone che una delle migliori alternative ai due software sopra citati.

Hamster ZIP Archiver, caratteristiche e funzionalità

Hamster ZIP Archiver si presenta con una veste grafica ordinata, chiara e alquanto intuitiva. Dalla schermata principale possono essere creati degli archivi di compressione (create) o, tramite il pulsante open, aperti. L’elaborazione di un archivio può esser compiuta anche tramite drag and drop (trascinamento di uno o più file all’interno del tool).

Hamster ZIP Archiver integra anche una voce nel menù contestuale di Windows. Per quanto riguarda le altre funzioni disponibili, l’utility dispone di opzioni per selezionare il livello di compressione, dividere i file (split), e proteggere l’archivio che si andrà a creare con una password, al fine di prevenire l’uso non autorizzato.

Dopo aver impostato il tutto, il processo di creazione dell’archivio può essere eseguito in background utilizzando la migliore compressione disponibile.

Queste le caratteristiche di Hamster ZIP Archiver:

  • supporto a tutti i più diffusi formati di compressione (ZIP, RAR, 7z, ecc…)
  • funzioni dedicate alla posta elettronica, RapidShare, CD, DVD, ecc…
  • facilità di utilizzo grazie al drag-n-drop. Non richiede particolari conoscenze tecniche

Hamster ZIP Archiver, download

Compatibile con Xp, Vista e Windows 7, Hamster ZIP Archiver può essere scaricato da qui.

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. KuaiZip, compressione di qualità sui file | IdeaGeek.it - 7 ottobre 2011

    [...] freeware per l’archiviazione e la compressione dei file e delle cartelle. Pochi giorni fa abbiamo descritto una di queste utility, oggi ne presentiamo [...]

Leave a Reply